da S. Ambrogio a Milano, 21<sup>a</sup> composizione, p. 66
Ma il cielo è sempre più blu. Pensieri, racconti e canzoni inedite, Canzoni inedite, Primo quaderno
“Non sono sicuro che Bergoglio sia stato eletto per coprire il marciume che ha ridotto all'impotenza Joseph Ratzinger. Le lotte interne della curia romana seguono una logica così imperscrutabile che i fatti più oscuri sono in genere attribuiti allo spirito santo, sia che si tratti delle manovre finanziarie per le quali lo Ior è stato escluso dal meccanismo del clearing internazionale, dal momento che non ottempera alle normative per il controllo del riciclaggio del denaro, sia che si tratti dei casi di pedofilia che si sono verificati a livello mondiale e per i quali Ratzinger ha chiesto perdono in quanto massimo rappresentante della Chiesa cattolica. Non mi sorprenderebbe che Bergoglio, con il pennello in mano, iniziasse una crociata moralizzatrice per imbiancare i sepolcri degli apostoli.”
Origine: Da Página 12; citato in Verbitsky: non fidatevi di Bergoglio, è un grande attore http://www.libreidee.org/2013/03/verbitsky-non-fidatevi-di-bergoglio-e-un-grande-attore/, libereideee.org, 16 marzo 2013.
Argomenti
cani , denaro , apostolo , cattolico , chiesa , controllo , crociato , curia , eletto , escluso , finanziaria , genere , genero , impotenza , interno , livello , logica , mano , manovra , marciume , massimo , meccanismo , momento , mondiale , normativa , oscuro , pedofilia , pedofilo , pennello , perdono , rappresentante , riciclaggio , ridotto , romano , santo , sepolcro , spirito , stato , trattoHoracio Verbitsky 7
giornalista e scrittore argentino 1942Citazioni simili
citato in Assassin's Creed II da affermazioni vere
Bollito misto con mostarda (2005), Monologo 2005
dal Diario; Historia, p. 61
Citato in di Historia, Mensile illustrato di Storia, Anno VII – N. 66 – Milano – Maggio 1963
“Si tratta di vivere il tempo che ci è stato dato con le sue difficoltà.”