da È la bellezza un raggio, nelle Rime
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Accedi per la revisione“Ci sono immagini. Il simbolismo è un'idea difficile. Non sono un simbolista. In altre parole, queste sono esperienze di pittura. Non decido in anticipo che ho intenzione di dipingere un'esperienza definita, ma nell'atto di dipingere, diventa un'esperienza genuina per me. Non è più simbolismo di quanto non sia la calligrafia. Non dipingo costruzioni di ponti, grattacieli o biglietti per il bucato ... Non dipingo un determinato oggetto: una figura o un tavolo; Dipingo un'organizzazione che diventa un dipinto ... non sono queste cose che mi fanno iniziare un dipinto.”
Originale
There is imagery. Symbolism is a difficult idea. I'm not a symbolist. In other words, these are painting experiences. I don't decide in advance that am going to paint a definite experience, but in the act of painting, it becomes a genuine experience for me. It's not symbolism any more than it's calligraphy. I'm not painting bridge constructions, skyscrapers or laundry tickets.... I don't paint a given object – a figure or a table; I paint an organization that becomes a painting.... it's not these things that get me started on a painting.
1958
1960's, Talks with Seventeen Artists, 1962
Argomenti
difficile , oggetto , atto , biglietto , immagine , anticipo , grattacielo , dipinto , parola , bucato , parola-chiave , tavolo , figura , intenzione , pittura , esperienza , simbolismo , simbolista , organizzazione , idea , costruzione , calligrafia , calligrafo , genuinoFranz Kline 1
pittore statunitense 1910–1962Citazioni simili
“Dipingo pensieri, scrivo note e parole in movimento.”
Origine: prevale.net
“In sogno una parola e il suo suono dipinge intera la persona che la emette.”
Corto viaggio sentimentale
Origine: Citato in Ferruccio Masini, Pensare il Buddha, Castelvecchi, Roma, 2013, p. 9.