Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“La fotografia è molto più di un mezzo per registrare le ovvietà. È un modo di sentire, toccare, amare. Ciò che hai catturato nella pellicola è per sempre, che si tratti di una faccia o di un fiore, un luogo o una cosa, un giorno o un momento. La fotocamera è un compagno perfetto. Non fa richieste, non impone obblighi. Diventa il tuo notebook e la tua libreria di riferimento, il tuo microscopio e il tuo telescopio. Vede ciò che sei troppo pigro o troppo incurante per notare e si ricorda delle piccole cose, molto tempo dopo aver dimenticato tutto.”

Originale

Photography is more than a means of recording the obvious. It is a way of feeling, of touching, of loving. What you have caught on film is captured forever, whether it be a face or a flower, a place or a thing, a day or a moment. The camera is a perfect companion. It makes no demands, imposes no obligations. It becomes your notebook and your reference library, your microscope and your telescope. It sees what you are too lazy or too careless to notice, and it remembers little things, long after you have forgotten everything.

Aaron Sussman, cited in: The Amateur Photographer's Handbook, (1973), p. vi
Sussman, Aaron. The Amateur Photographer's Handbook. Thomas Y. Crowell Company, 1973.

Ultimo aggiornamento 06 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Prevale photo

“Fare ogni giorno ciò che vi piace vi farà sentire molto soddisfatti. E l'unico modo per fare bene ciò che vi piace sarà amare ciò che fate.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Prevale photo

“Ogniqualvolta dovessi dubitare di ciò che stai facendo, ricorda di amare ciò che hai. Ricorda di amare ciò che fai. Ricorda di amare ciò che dai.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Wim Wenders photo

“Se si fa un film su un fotografo, c'è soltanto una pellicola di riferimento nella storia del cinema, che è Blow-Up e nient'altro, solo questa. Se fai un film in cui pensi che la morte compaia nei panni di una persona, hai solo un punto di riferimento, che è Il settimo sigillo.”

Wim Wenders (1945) regista tedesco

Origine: Visibile al minuto 02:00 di Palermo Shooting, Intervista al regista del film, Wim Wenders http://www.comingsoon.it/film/palermo-shooting/1714/video/?vid=1138, comingsoon.it

Arturo Pérez-Reverte photo
Marco Aurelio photo

“Non dura che un giorno ogni cosa, tanto ciò che ricorda, quanto ciò che è ricordato.”

Marco Aurelio (121–180) imperatore romano

libro L'arte di conoscere se stessi. Pensieri

René Magritte photo
François de La  Rochefoucauld photo

“Non amare troppo in amore è un mezzo sicuro per essere amati.”

François de La Rochefoucauld (1613–1680) scrittore, filosofo e aforista francese

57
Massime, Massime soppresse

Steve McCurry photo

“Ragazza afgana è diventata una fotografia talmente iconica che mi segue ovunque vada, e […] giuro che non passa giorno senza che io riceva una richiesta di utilizzo, una richiesta di informazioni o qualunque altra cosa che abbia a che fare con quella fotografia, ogni singolo giorno della mia vita.”

Steve McCurry (1950) fotoreporter statunitense (1950, Philadelphia)

Origine: Citato in Alessia Glaviano, Steve McCurry: la nostra intervista http://www.vogue.it/people-are-talking-about/vogue-arts/2015/11/steve-mccurry-cnlive, Vogue.it, 30 novembre 2015.

Milton Erickson photo

“Parlare in modo lento, incisivo e significativo,
e "sentire" letteralmente in se stessi, momento per momento,
il pieno significato di ciò che si dice.”

Milton Erickson (1901–1980) psichiatra statunitense

Origine: Da Le nuove vie dell'ipnosi, Astrolabio, 1964.

Argomenti correlati