Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

„La fotografia è molto più di un mezzo per registrare le ovvietà. È un modo di sentire, toccare, amare. Ciò che hai catturato nella pellicola è per sempre, che si tratti di una faccia o di un fiore, un luogo o una cosa, un giorno o un momento. La fotocamera è un compagno perfetto. Non fa richieste, non impone obblighi. Diventa il tuo notebook e la tua libreria di riferimento, il tuo microscopio e il tuo telescopio. Vede ciò che sei troppo pigro o troppo incurante per notare e si ricorda delle piccole cose, molto tempo dopo aver dimenticato tutto.“

Originale

Photography is more than a means of recording the obvious. It is a way of feeling, of touching, of loving. What you have caught on film is captured forever, whether it be a face or a flower, a place or a thing, a day or a moment. The camera is a perfect companion. It makes no demands, imposes no obligations. It becomes your notebook and your reference library, your microscope and your telescope. It sees what you are too lazy or too careless to notice, and it remembers little things, long after you have forgotten everything.

Aaron Sussman, cited in: The Amateur Photographer's Handbook, (1973), p. vi
Sussman, Aaron. The Amateur Photographer's Handbook. Thomas Y. Crowell Company, 1973.

Modificato da Daniele086. Ultimo aggiornamento 06 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Arturo Pérez-Reverte photo
Angelo Bagnasco photo
Michele Valori photo
Joël Dicker photo
René Magritte photo
Prevale photo

„Ogniqualvolta dovessi dubitare di ciò che stai facendo, ricorda di amare ciò che hai. Ricorda di amare ciò che fai. Ricorda di amare ciò che dai.“

—  Prevale disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano 1983

Origine: http://www.prevale.net/aphorisms.html

Arthur Schopenhauer photo
Mathias Malzieu photo
Cormac McCarthy photo
Leo Buscaglia photo
Wim Wenders photo
Osho Rajneesh photo
Sandro Mazzola photo

„[Su Giacinto Facchetti] Era una grande figura sia in campo che fuori. È stato un compagno di squadra meraviglioso, uno dei punti di riferimento della squadra. Il primo terzino fluidificante dell'era moderna, Cabrini è arrivato molto dopo. Sempre pronto a lottare, un grande. Il gigante buono era un soprannome perfetto: aveva una grande forza fisica ed era molto buono.“

—  Sandro Mazzola calciatore italiano 1942

Origine: Citato in Mazzola: "Compagno meraviglioso sempre pronto a lottare" http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/sport/calcio/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni/morto-facchetti-reazioni.html, Repubblica.it, 4 settembre 2006.

Jack Kerouac photo
Ferruccio Busoni photo

„Sta così in alto, che vede più lontano di tutti, e per ciò fa apparire tutto un poco più piccolo.“

—  Ferruccio Busoni pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano 1866 - 1924

Scritti e pensieri sulla musica

François de La  Rochefoucauld photo

„Non amare troppo in amore è un mezzo sicuro per essere amati.“

—  François de La Rochefoucauld scrittore, filosofo e aforista francese 1613 - 1680

57
Massime, Massime soppresse

Steve McCurry photo

„Ragazza afgana è diventata una fotografia talmente iconica che mi segue ovunque vada, e […] giuro che non passa giorno senza che io riceva una richiesta di utilizzo, una richiesta di informazioni o qualunque altra cosa che abbia a che fare con quella fotografia, ogni singolo giorno della mia vita.“

—  Steve McCurry fotoreporter statunitense (1950, Philadelphia) 1950

Origine: Citato in Alessia Glaviano, Steve McCurry: la nostra intervista http://www.vogue.it/people-are-talking-about/vogue-arts/2015/11/steve-mccurry-cnlive, Vogue.it, 30 novembre 2015.

Antonio Tabucchi photo
Mamoru Oshii photo

Argomenti correlati