“A l'Uomo.. unico essere del Regno Animale, che si è reso conto di avere un corpo"materia" con dei limiti…ma che allo stesso tempo, ha compreso che può sopperire ad essi utilizzando la Mente… e attraverso di essa sperimentare le sue peculiarità, qualità, caratteristiche …utilizzando ciò che l'Universo gli mette a disposizione… e lo sperimenta, attraverso la Tecnologia, la Scienza ordinaria… e quella Spirituale…per poter poi un giorno comprendere, che attraverso la Coscienza, potrà soggiocare ai suoi voleri anche le leggi dell'Universo....”

—  roberto90

Ultimo aggiornamento 31 Agosto 2024. Storia

Citazioni simili

Vivekananda photo

“La somma totale di questo intero universo è Dio stesso. È Dio, dunque, materia? No, certamente no; poiché la materia è Dio percepito dai cinque sensi. Dio percepito attraverso l'organo interiore è mente; e visto attraverso lo Spirito, è Spirito. Lui non è materia, ma tutto ciò che esiste nella materia è Lui.”

Vivekananda (1863–1902) mistico indiano

citato in Swami Vivekananda - Il Divino http://www.ramakrishna-math.org/index.php?option=com_content&view=article&id=118:swami-vivekananda-il-divino&catid=34:swami-vivekananda&Itemid=73

Quinto Aurelio Simmaco photo

“Quel che da tutti è venerato, è giusto considerarlo uno stesso ed unico essere. Noi guardiamo gli stessi astri, il cielo è comune a tutti, lo stesso universo ci circonda: che importanza ha la filosofia attraverso la quale ogni uomo cerca la verità?
Non si può approdare ad un mistero così grande attraverso una sola strada.”

Quinto Aurelio Simmaco (340–402) oratore, senatore e scrittore romano

Origine: Da Relatio III, 10, traduzione di G. Rapisarda Lo Menzo, Catania; citato in Bruno Gentili, Luciano Stupazzini e Manlio Simonetti, Antologia della letteratura latina, Editori Laterza, Roma-Bari, 1989, p. 899.

“La donna africana sperimenta una triplice servitù, attraverso il matrimonio coatto, attraverso la dote e la poligamia che aumenta il tempo libero degli uomini e al tempo stesso il loro prestigio sociale, e, infine proprio attraverso l'ineguale divisione del lavoro.”

René Dumont (1904–2001) sociologo francese

Origine: Da L'Afrique noire est mal partie, 1962; citato in Juliet Mitchell, La condizione della donna (Woman's Estate), traduzione di Giovanna Stefancich, Einaudi, Torino, 1972.

Ernst Cassirer photo

“L'uomo non può trovare se stesso, non può pervenire alla coscienza della propria individualità che attraverso la vita sociale.”

Ernst Cassirer (1874–1945) filosofo tedesco

Origine: Saggio sull'uomo, p. 367

“Attraverso la partecipazione e il sacrificio si diventa costruttori spirituali del Regno di Dio.”

da Messis, Napoli
Origine: citato in Presenza cristiana, n. 15, 1986 Andria.

Konrad Lorenz photo
Alberto Manguel photo
Rudolf Steiner photo

Argomenti correlati