La cosa più bella di Firenze è McDonald's
“Avrei passato ore ascoltando musica davanti allo specchio. Con indosso le perle di mia madre. Le sue perle finte.. Non mi interessava cosa fossero.. non ero una ragazzina in quello specchio. Ero Whitney Huston con la sua guardia del corpo; Ero Gloria Estefan sul palco.”
Citazioni simili
“Ogni mattina mi guardo allo specchio e so quale sia stato il mio passato.”
Diva e Donna, 13 aprile 2010
Citazioni di Barbara d'Urso
“No, non passo molto tempo davanti allo specchio, ehm no, perché magari dopo due-tre ore bussano.”
Personaggi originali, Miss Italia
Origine: Visibile in Caterina Guzzanti - Miss Italia https://www.youtube.com/watch?v=AOpljfMri5M, YouTube.com, 8 febbraio 2011.
da La settimana enigmatica, n. 10
Io tra di noi
Origine: Nella prima strofa le soluzioni sono "io", ovvero chi mi guarda allo specchio, "T", ovvero il simbolo del segnale stradale che indica una strada senza uscita, dove si potrebbe "imbucare" chi ha appena preso la patente, e "amo". Nella seconda strofa le soluzioni sono "Io", satellite di Giove, "mio", ovvero tutto ciò che possiedo, e "Dio", simboleggiato da un occhio dentro un triangolo; unendo le soluzioni trovate si ottiene la frase io ti amo, io mi odio.
“Guardo il mio volto allo specchio | ma non saprei disegnarlo.”
da La Fine, n. 12
“[…] il verista tiene lo specchio davanti al proprio contemporaneo.”
Origine: Citato in Piero Adorno, L'arte italiana, [Le sue radici medio-orientali e greco-romane, Il suo sviluppo nella cultura europea], volume III, tomo II, Il Novecento: dalle avanguardie storiche ai giorni nostri, Casa Editrice G. D'Anna, Messina-Firenze, 1998, p. 939.
“Mi guardo allo specchio, mi trovo diversa, mi trovo migliore.”
da Per tutta la vita
Sulla mia pelle