“Io credo nella disciplina del silenzio e potrei parlare per ore sull'argomento.”
“Io sono affascinato dalle donne. Sono convinto che la vera essenza della vita è donna. Ma potremmo parlare di questo per ore e ore, è un argomento del quale si discute spesso anche perché il tema principale della donna è dare e perpetuare al vita, argomento centrale in molte discussioni. Se noi dovessimo iniziare questo argomento dovresti aggiungere pagine e pagine alla tua intervista. Si amo le donne, per il loro mistero, la loro complessità e per la loro semplicità al tempo stesso. Tuttavia io complico un po' troppo le cose. Vi dirò questo: stiamo iniziando una discussione pericolosa che ci porterà fino all'alba … e continuerà a quella seguente. In una parola… Sono sotto il loro influsso, ma nello stesso tempo non è sempre facile.”
dall'intervista a 7 Jours del 30 maggio 1992
1992
Argomenti
vita , donne , argomento , centrale , complice , discussione , donna , essenza , influsso , intervista , maggio , mister , mistero , pagina , pagine , parola , seguente , stesso , tema , tempo , complessità , semplicità , alba , po'Roy Dupuis 126
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963Citazioni simili
da I limiti dell'attività dello Stato, 1974
frammento 4
Frammenti di alcune opere, Antologie
Origine: Citato in Roberto Perrone, Pianeta Becker, il gusto pieno della vita https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1993/aprile/20/pianeta_Becker_gusto_pieno_della_co_0_9304201815.shtml, Corriere della Sera, 20 aprile 1993.
Origine: Durante la conferenza stampa di Carol al festival di Cannes 2015; citato in Cate Blanchett gela Cannes: "Basta, non sono omosessuale" http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/cate-blanchett-gela-cannes-basta-non-sono-omosessuale-1129460.html, il Giornale.it, 17 maggio 2015.
“La donna è fatta per l'uomo, l'uomo per la vita, e per tutte le donne.”
da Le Jeunes filles