“Il problema è che gli americani sono ignoranti e si lasciano manipolare. […] Stanno realizzando che un immigrato non è un delinquente che ti ruba tutto, ma il vicino cui chiedevi lo zucchero e il cui figlio è morto in Iraq. Quella persona è davvero un nemico? Il fatto è che vogliono iniettarci la paura del diverso. La gente ci casca, ma io non posso accettarlo.”
Citazioni simili

Real Madrid (2010 – 2013)
Origine: Da un'intervista rilasciata alla CNN; citato in È dura essere Mourinho: "Odio la mia vita sociale" http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/01-10-2012/dura-essere-mourinho-odio-mia-vita-sociale-912778340100.shtml, traduzione di Tancredi Palmeri, Gazzetta.it, 1° ottobre 2012.


“Gli immigrati? Sono solo un problema!”
citato in Quel fascino per la camicia nera che cresce nel mondo del calcio http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti/calciatori-fascisti.html, La Repubblica, 1 ottobre 2008

da Che bella gente, n. 3
I borghesi

Citazioni di Mobutu, Paroles du Président