“Ci sono cose che ci si può immaginare. Ma non mi posso proprio immaginare che potrei veramente aver paura… Una volta ho detto al Buon Dio: se una volta volesse aver da me qualcosa, semplicemente come dono, lo potrebbe avere già. Ma ho dovuto subito ridere un po', perché pensavo d'essere proprio un'anima temeraria… Ma lui lo potrebbe prendere improvvisamente sul serio. E come potrebbe poi venirne a capo con questa Adrienne? Capisci: perché fosse un vero regalo, bisognerebbe portarlo con dignità. Bisognerebbe avere un contegno.”

Origine: Da Mistero della giovinezza (Geheimnis der Jugend, 1966); citato in Balthasar 1991, p. 27.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 02 Luglio 2022. Storia
Adrienne von Speyr photo
Adrienne von Speyr 112
mistica, medico e autrice svizzera 1902–1967

Citazioni simili

Anne Brontë photo
Fernando Pessoa photo
Karl Kraus photo

“Non si può nemmeno immaginare quanto la vita potrebbe essere libera da peccati se la morale non si scandalizzasse!”

Karl Kraus (1874–1936) scrittore, giornalista e aforista austriaco

22 maggio 1908
Aforismi in forma di diario

Bertrand Russell photo

“La scienza potrebbe anche aver ispirato il detto famoso al quale Platone allude:<”

Bertrand Russell (1872–1970) filosofo, logico e matematico gallese

Mysticism and Logic

Cartesio photo

“Shinji è un ragazzo normale, il tipo di ragazzo che potresti trovare ovunque. Come avrebbe potuto reagire venendo catapultato improvvisamente in una situazione anomala? Come avrebbero tremato per la paura il suo cuore e la sua anima? Provai a immaginare queste cose come faccio per tutti i miei ruoli, ma poi mi fermai. E decisi che mi sarei semplicemente immersa nella storia.”

Megumi Ogata (1965) doppiatrice e cantante giapponese

Origine: シンジは普通の男の子。どこにでもいる、普通の男の子。それが普通でないシチュエーションの中に投じられる時……どういう風に動くんだろう。心が、体が、どういう風に震えるんだろう。いつもの役作りの時のように探ろうとしかけて、やめました。そして決めました。物語の中を、泳ごうと (citato in The End of Evangelion Theatrical Pamphlet, a cura della Gainax, Koganei, 1997)

Charles M. Schulz photo
Fabio Cannavaro photo

“Quelle di Almeyda sono considerazioni personali. Potrebbe aver detto queste cose per fare lo scoop, o per pubblicizzare il suo libro. Io, come ho detto sempre, di flebo ne ho fatte due o tre e non certo per migliorare le prestazioni.”

Fabio Cannavaro (1973) dirigente sportivo ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in F. Cannavaro: "Quelle di Almeyda sono considerazioni personali" http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=392679, Tuttomercatoweb.com, 18 ottobre 2012.

Argomenti correlati