“Sapevo che se non avessi trovato un modo per affrontarli, la rabbia e l'odio mi avrebbero sopraffatto e sarei stata fagocitata dalla paura, dalla tristezza e dalla frustrazione. Sapevo che l'odio e l'aggressività erano parte della stessa violenza che cercavo di fermare. E così pregai.
«Ti prego, Spirito dell'Universo, ti prego, aiutami a trovare un modo per affrontare tutto questo, perché altrimenti mi consumerà.»
Lo si nota in molti attivisti: le intense forze negative che opprimono e distruggono la Terra finiscono col sopraffare molti di loro. Vengono talmente assorbiti dall'odio e dalla rabbia che si svuotano. Sapevo di non voler arrivare a quello.”
Origine: La ragazza sull'albero, p. 64
Argomenti
odio , rabbia , attivista , modo , frustrazione , negativo , nota , notaio , tristezza , volere , non-violenza , violenza , paura , terra-terra , spirito , terra , parte , stesso , universo , aggressività , trovataJulia Butterfly Hill 13
ambientalista statunitense 1974Citazioni simili

da Harijan, 7 luglio 1947
Origine: Citato in Balducci, p. 183.

“Le emozioni, la rabbia, l'aggressività, in una canzone devono trovare legittimità.”

http://www.leparoleelecose.it/?p=34798

“Non c'è violenza senza odio, ma può esserci odio senza violenza.”
Origine: L'arte di odiare, p. 19

“Sono davvero pronta a ogni sacrificio e prego solo perché lo possa anche fare in modo giusto…”
Origine: Dalle lettere; citato in Balthasar 1991, p. 58.

libro Patria senza padri. Psicopatologia della politica italiana

Origine: Citato in Helen McCarthy, Osamu Tezuka: il dio del manga, traduzione di Fabio Deotto, Edizioni BD, 2010, quarta di copertina.