„Non sarebbe certo il primo posto in cui il nostro amico bardo ne ha combinate delle belle. Ora ha messo un po' di giudizio perché frequenta una compagnia decente, ma in gioventù non era uno stinco di santo. Direi che solo i ricci e le donne capaci di arrampicarsi in cima all'albero più alto erano al sicuro dalle sue avance“

Geralt parlando di Ranuncolo, cap. 7
La torre della rondine

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Ignazio La Russa photo

„Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle. Non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l'apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome.“

—  Ignazio La Russa politico italiano 1947

citato da Il Corriere http://www.corriere.it/politica/11_maggio_07/larussa-bindi_8892da98-7899-11e0-ae13-7762c03ab33d.shtml, 7 maggio 2011

Eros Ramazzotti photo

„Le donne sono belle. Belle e impossibili. Fino a vent'anni sono stato un po' frenato e un po' timido, il mio sesso era la musica.“

—  Eros Ramazzotti cantautore italiano 1963

dall'intervista di Mirella Venegoni, Eros fa La cosa giusta, La Stampa, 1° aprile 1993, p. 23

Fran Lebowitz photo
Dino Campana photo
Karl Kraus photo

„Ci sono donne che non sono belle, ma hanno solo l'aria di esserlo.“

—  Karl Kraus scrittore, giornalista e aforista austriaco 1874 - 1936

Detti e contraddetti

„Dicono che io ho fatto ogni cosa. Non sono uno stinco di santo, ho fatto piangere tanta gente ma sempre per aiutare la povera gente.“

—  Raffaele Cutolo criminale italiano 1941

Origine: Dall'intervista di Enzo Biagi, [http:||ricerca.repubblica.it|repubblica|archivio|repubblica|1986|03|11|cutolo-la-camorra-una-scelta-di.html Cutolo: "La camorra è una scelta di vita], la Repubblica, 11 marzo 1986.

Charles Bukowski photo
Italo Calvino photo
Paolo Conte photo
Concita De Gregorio photo
Stephen Crane photo
Ilary Blasi photo
Fabio Volo photo
Albert Einstein photo
Hermann Hesse photo
Keanu Reeves photo

„Non so cosa significhi casa. Io non ho una casa. Credo che nell'immaginario collettivo sia un posto sicuro, comodo, capace di nutrirti… ma io non so cos'è.“

—  Keanu Reeves attore canadese 1964

Origine: Dall'intervista per GirlPower.it http://community.girlpower.it/intervista-keanu-reeves-vt42468.html, 11 agosto 2006.

José Saramago photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“