“I videogiochi sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi. Grazie ai supporti tecnologici è quindi possibile sperimentare qualcosa che va ben oltre il mondo reale. È come quando si legge un libro appassionante, ma lo stesso effetto si può provare quando si ascolta della musica oppure si guarda un film. Allo stesso modo, attraverso i videogiochi si può entrare in contatto con degli universi paralleli, ma soprattutto si può vivere questa esperienza in modo più coinvolgente e personale. I videogiochi hanno questa forza.”

Origine: Dall'intervista nella trasmissione televisiva Petrolio, Rai 1, 20 ottobre 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Giugno 2022. Storia
Kazunori Yamauchi photo
Kazunori Yamauchi 1
autore di videogiochi giapponese 1967

Citazioni simili

Plinio Corrêa de Oliveira photo
Sándor Márai photo
Hideo Kojima photo
Adolf Brand photo

“Quando qualcuno… aspira a impostare nel modo più dannoso gli intimi contatti amorosi degli altri… in quel momento la sua stessa vita amorosa cessa di essere un fatto privato.”

Adolf Brand (1874–1945) giornalista e insegnante tedesco

citazione necessaria, Se sai qual è la fonte di questa citazione, inseriscila.

Martin Buber photo
Stefano Benni photo

“Non si può entrare nel mondo della filosofia a forza di citazioni ma bisogna leggere qualcosa, non si può spiegare Platone senza invogliare a leggere qualcosa di Platone.”

Stefano Benni (1947) scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano

da Filosofia e comicità http://www.stefanobenni.it/fabula/corsivi/micromega/micromega5-2001.html, MicroMega, n. 5, novembre 2001

Shigeru Miyamoto photo

“Più di 200 persone qui alla Nintendo hanno lavorato per creare la serie di The Legend of Zelda: si può dire che, dopo un quarto di secolo, la storia stessa di questo videogioco sia ormai una leggenda!”

Shigeru Miyamoto (1952) autore di videogiochi giapponese

Origine: Citato nel pieghevole del CD musicale allegato al gioco The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Argomenti correlati