“I videogiochi sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi. Grazie ai supporti tecnologici è quindi possibile sperimentare qualcosa che va ben oltre il mondo reale. È come quando si legge un libro appassionante, ma lo stesso effetto si può provare quando si ascolta della musica oppure si guarda un film. Allo stesso modo, attraverso i videogiochi si può entrare in contatto con degli universi paralleli, ma soprattutto si può vivere questa esperienza in modo più coinvolgente e personale. I videogiochi hanno questa forza.”

Origine: Dall'intervista nella trasmissione televisiva Petrolio, Rai 1, 20 ottobre 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Giugno 2022. Storia

Citazioni simili

Plinio Corrêa de Oliveira photo
Sándor Márai photo
Hideo Kojima photo
Adolf Brand photo

“Quando qualcuno… aspira a impostare nel modo più dannoso gli intimi contatti amorosi degli altri… in quel momento la sua stessa vita amorosa cessa di essere un fatto privato.”

Adolf Brand (1874–1945) giornalista e insegnante tedesco

citazione necessaria, Se sai qual è la fonte di questa citazione, inseriscila.

Martin Buber photo
Stefano Benni photo

“Non si può entrare nel mondo della filosofia a forza di citazioni ma bisogna leggere qualcosa, non si può spiegare Platone senza invogliare a leggere qualcosa di Platone.”

Stefano Benni (1947) scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano

da Filosofia e comicità http://www.stefanobenni.it/fabula/corsivi/micromega/micromega5-2001.html, MicroMega, n. 5, novembre 2001

Shigeru Miyamoto photo

“Più di 200 persone qui alla Nintendo hanno lavorato per creare la serie di The Legend of Zelda: si può dire che, dopo un quarto di secolo, la storia stessa di questo videogioco sia ormai una leggenda!”

Shigeru Miyamoto (1952) autore di videogiochi giapponese

Origine: Citato nel pieghevole del CD musicale allegato al gioco The Legend of Zelda: Skyward Sword.

Argomenti correlati