“Sono stanco di questi ambientalisti moralisti, questi bianchi borghesi liberali che pensano che l'unica cosa sbagliata di questo paese sia il fatto che non ci sono abbastanza piste ciclabili. Persone che provano a rendere il mondo sicuro per le proprie Volvo. Per di più agli ambientalisti non frega niente del pianeta, non in modo idealistico. Sapete a cosa sono interessati? A un posto pulito in cui vivere. Al proprio habitat. Sono preoccupati che in futuro potranno essere disturbati. Insomma, l'egoismo non illuminato non mi impressiona. Per di più non c'è niente che non vada nel pianeta! Niente che non vada! Il pianeta sta bene. Sono le persone ad essere fottute.”

I'm tired of these self-righteous environmentalists, these white, bourgeois liberals who think the only thing wrong with this country is that there aren't enough bicycle paths. People trying to make the world safe for Volvos. Besides, environmentalists don't give a shit about the planet. Not in the abstract, they don't. You know what they're interested in? A clean place to live. Their own habitat. They're worried that some day in the future they might be personally inconvenienced. Narrow, unenlightened self-interest doesn't impress me. Besides, there's nothing wrong with the planet! Nothing wrong with the planet! The planet is fine. The people are fucked.
Jammin in New York

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
George Carlin photo
George Carlin 20
comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937–2008

Citazioni simili

Robert De Niro photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rosa Parks photo
John Oliver photo
Pamela Anderson photo

“Non puoi mangiare carne e definirti ambientalista.”

Pamela Anderson (1967) modella, attrice e showgirl canadese

Origine: Dall'intervista nel documentario di Gertjan Zwanikken, Meat the Truth - Carne, la verità sconosciuta, Nicolaas G. Pierson Foundation, 2007.

Don DeLillo photo
J. K. Rowling photo
Gianni Fochi photo
Jonathan Safran Foer photo
Roberto Gervaso photo

“In Italia, il modo più sicuro per conservare il proprio posto è minacciare le dimissioni.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

Origine: Aforismi, p. 24

Argomenti correlati