„Era stato testimone di troppe atrocità commesse in nome di Galbatorix, dall'omicidio alla schiavitù, per volgere le spalle all'Impero. Non era più soltanto una questione di vendetta per la morte di Garrow e di Brom: da Cavaliere, era suo dovere difendere coloro che non avevano la forza di resistere alla tirannia di Galbatorix.“

Christopher Paolini
Eragon

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Christopher Paolini photo
Joe R. Lansdale photo
Nicolás Gómez Dávila photo
Anna Stepanovna Politkovskaja photo
Francesco Saverio Borrelli photo

„Ai guasti di un pericoloso sgretolamento della volontà generale, al naufragio della coscienza civica nella perdita del senso del diritto, ultimo, estremo baluardo della questione morale, è dovere della collettività resistere, resistere, resistere come su una irrinunciabile linea del Piave.“

—  Francesco Saverio Borrelli magistrato italiano 1930 - 2019

Origine: Dalla dichiarazione emessa dal Presidente della Corte d'Appello di Milano durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario, 12 gennaio 2002. Citato in Borrelli, da Mani pulite a quel grido: "Resistere, resistere, resistere" http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/borrelli-figc/borrelli-figc/borrelli-figc.html, Repubblica.it, 23 maggio 2006.

Steve Allen photo
Traolach Mac Suibhne photo
Robert Anson Heinlein photo
Friedrich Nietzsche photo

„Il vostro omicidio, o giudici, dev'essere compassione e non vendetta. E mentre uccidete badate a giustificare la vita!“

—  Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900

I, Del pallido delinquente, 1963

Salvador Allende photo
Milton Obote photo

„È ironico che dopo tutte le solenni affermazioni dei leader del cosiddetto mondo civilizzato sull'orrore e le atrocità commesse da Hitler durante la Seconda guerra mondiale, nessun capo d'una grande potenza si sentì obbligato a porre fine a simili atrocità commesse dal mostro in Uganda nell'ultimo quarto del ventesimo secolo.“

—  Milton Obote politico ugandese 1925 - 2005

It is ironic that after all the pontifications by the leaders of our so-called civilised world about the horror and atrocities committed by Hitler during the second World war, no leader of any major power felt compelled to put an end to similar atrocities committed by the monster in Uganda in the last quarter of the 20th century.
Variante: È ironico che dopo tutte le pontifiche da parte dei leader del cosiddetto mondo civilizzato riguardo l'orrore e le atrocità commesse da Hitler durante la Seconda guerra mondiale, nessun capo d'una grande potenza si sentii obbligato a porre fine alle simili atrocità commesse dal mostro in Uganda nell'ultimo quarto del ventesimo secolo.

Benito Mussolini photo

„Il popolo italiano ha creato col suo sangue l'impero. Lo feconderà col suo lavoro e lo difenderà contro chiunque con le sue armi.“

—  Benito Mussolini politico, giornalista e dittatore italiano 1883 - 1945

dal discorso di proclamazione dell'impero, 9 maggio 1936
Citazioni tratte dai discorsi

„La radice di qualsiasi schiavitù è la morte.“

—  Olivier Clément scrittore, poeta e teologo francese 1921 - 2009

Christopher Paolini photo
Jacques Monod photo
Friedrich Kellner photo
Sherrilyn Kenyon photo
Scipione Maffei photo
Peter Schneider photo

Argomenti correlati