“Avevo un cugino che era solito dire: «Non c'è niente di più facile che seppellire i bambini degli altri», e io ho la tendenza a disfarmi delle sofferenze delle altre persone.”

Sola a pre­sidiare la fortezza. Lettere

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Flannery O'Connor photo
Flannery O'Connor 27
scrittrice statunitense 1925–1964

Citazioni simili

Ian McEwan photo
Plutarco photo
Rino Gaetano photo

“Ci sono persone pagate per dare notizie, altre per tenerle nascoste, altre per falsarle. Io non sono pagato per far niente di tutto questo.”

Rino Gaetano (1950–1981) cantautore italiano

Origine: Citato in Rino vive: Ma il cielo è sempre più blu http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=412, Lastoriasiamonoi. Rai.it.

Simone Weil photo
Prevale photo

“Colui che pratica violenza psicologica contro gli altri di solito è una persona subdola, dannatamente codarda e disgustosamente infida.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Lewis Carroll photo
Roger Federer photo

“[Sull'Australian Open] È rilassato. La città è più piccola in confronto alle altre tre. Qui è facile girare. Tutto è abbastanza comodo. È molto ben organizzato. Con questo non voglio dire che gli altri Slam non lo siano. Ma qui l'atmosfera è molto bella e rilassata e ti aiutano tanto.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2015
Origine: Dall'intervista pre-torneo prima dell'Australian Open 2015; riportata in Australian Open interviste, Federer: "Negli anni, ho dovuto adattare il mio gioco a quest'epoca" http://www.ubitennis.com/blog/2015/01/17/australian-open-interviste-federer-negli-anni-ho-dovuto-adattare-il-mio-gioco-questepoca/, traduzione di Tobias Pur, Ubitennis.com, 17 gennaio 2015.

Sigmund Freud photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Kakashi Hatake photo

Argomenti correlati