„Sì, sono una scrittrice. Adesso sì. Ci ho messo del tempo prima di abituarmi. Figurarsi che qualche anno fa mi presentarono un signore, mi dissero "questo è un tuo collega". E io subito a domandargli: "lei cosa fa, civile o penale?". L'avevo preso per un avvocato. Quello mi rispose "signora Hornby io scrivo libri, sono uno scrittore. Come lei". Ma in fondo ho fatto l'avvocato per trent' anni, sono una scrittrice da pochi anni.“

Pubblicità

Citazioni simili

Charles M. Schulz photo
Pubblicità
Piercamillo Davigo photo
Luigi Pirandello photo
William Shakespeare photo

„Per prima cosa, ammazziamo tutti gli avvocati.“

—  William Shakespeare poeta inglese del XVI secolo 1564 - 1616
Enrico VI

Carmelo Bene photo
William Shakespeare photo
Charles Dickens photo
Terry Pratchett photo
Leo Longanesi photo

„L'intellettuale è un signore che fa rilegare i libri che non ha letto.“

—  Leo Longanesi giornalista, pittore e disegnatore italiano 1905 - 1957
La sua signora, Milano, 27 novembre 1955

José Mourinho photo

„Jamie ha smesso di giocare un paio di anni fa ed evidentemente in due anni ha dimenticato tutto quello che ha fatto in campo e lo stesso vale per il signor Souness, anche se lui ha smesso parecchio tempo fa. Me lo ricordo al Benfica e so un sacco di cose su di lui, ma per educazione preferisco riderci sopra, perché l'invidia è il più grande omaggio che le ombre fanno all'uomo.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963
Chelsea (2013-2015), Source: Citato in Mourinho ne ha per tutti: "Souness frustrato, Carragher senza memoria" http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/14-03-2015/mourinho-risponde-souness-gran-giocatore-ma-allenatore-frustrato-110105508077.shtml, Gazzetta.it, 14 marzo 2015.

Giobbe Covatta photo
Toni Morrison photo
Leonardo Pavoletti photo
Renato Fucini photo

„Sei già stato ad Amalfi? — mi domandarono subito. — Sì. — Diccene, diccene qualche cosa, perché prima di tornare alle nostre case, vogliamo andarvi anche noi.“

—  Renato Fucini poeta e scrittore italiano 1843 - 1921
Napoli a occhio nudo, [Lettere a un amico], Andatevi e farete bene, ma andatevi dopo d'aver visto tutte le bellezze dei prossimi dintorni di Napoli, perché la costiera d' Amalfi vi farà lo stesso effetto che a guardar fìssi nel disco del Sole; vi troverete abbagliati e per qualche tempo non sarete capaci di veder altro. (p. 48)

Luigi Pirandello photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“