“Secondo me, una delle cose più belle che abbiamo fatto, dal punto di vista filmico, sono i girati del primo viaggio di Kennedy in Italia: due ore di ripresa, noiosissime. Oppure quella parata stupenda per i cinquant'anni della Rivoluzione d'ottobre sulla piazza Rossa, una notizia di TG da un minuto e mezzo, immagini che erano state gonfiate, quasi slabbrate, come le riprese della luna dei primi astronauti, quasi sgretolate. E, per due ore e mezza, questo passaggio di tutti i reggimenti, gli altoparlanti del Cremlino, quei momenti lì diventano cinema, cinema come quello di John Ford.”
Origine: Da un'intervista di Leonardo Gregorio e Marilù Ursi, Enrico Ghezzi e l'insoddisfazione. Intervista al padre di Blob http://www.ipool.it/enrico-ghezzi-e-l-insoddisfazione/dettaglio.php?idNews=510, Ipool.it.
Argomenti
ripresa , cinema , astronauta , tg , reggimento , parata , paratia , due-giorni , stupenda , piazza , passaggio , notizia , luna , minuto , rivoluzione , viaggio , ottobre , immagine , mezzo , punto , primo , momento , secondo , fatto , vista , altoparlanteEnrico Ghezzi 14
critico cinematografico e scrittore italiano 1952Citazioni simili

16 giugno 1979
il Giornale, Controcorrente – rubrica
Origine: Da Il fenomeno Calcaterra http://dicorsa.corriere.it/2012/04/22/il-fenomeno-calcaterra/, corriere.it, 22 aprile 2012.

“Cosa sarà di noi, tra due ore?, pensano i vincitori.”
La gemella H