“Non farti da parte | le parole nel libro della vita sono falsi d'autore | l'emozione è viva, non c'è linguaggio per descriverla, è libera | scriverla significa comprimerla, ucciderla. (da Dove eravamo rimasti”

—  Rayden

Raige & Zonta)
Collaborazioni

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Rayden photo
Rayden 238
rapper e beatmaker italiano 1985

Citazioni simili

Lucio Battisti photo

“Ma se tu rifiuterai | di giocare all'attore | forse un libro scriverai | come libero autore, | e tu forse parlerai | di orizzonti più vasti.”

Lucio Battisti (1943–1998) compositore, cantautore e produttore discografico italiano

da Gli uomini celesti, lato A, n. 4
Anima latina

Roberto Cotroneo photo

“Ora lei mi chiede se io sarei capace di scriverla, questa storia. Almeno di scriverla, visto che non ho parole per dirla.”

Roberto Cotroneo (1961) giornalista, scrittore e critico letterario italiano

da Il vento dell'odio

“Le parole sono solo uno degli elementi del linguaggio espressivo dei fumetti, così come del linguaggio espressivo in generale. Come ha scritto da qualche parte Antonin Artaud, “Non è stato provato che le parole siano il miglior modo di comunicare“. Alcune idee, pensieri, emozioni non possono essere spiegate o tradotte in parole, devi usare altri metodi. Qualche volta l’assenza delle parole può dire più della loro presenza.”

Danijel Žeželj (1966) fumettista, illustratore e pittore croato

Variante: Le parole sono solo uno degli elementi del linguaggio espressivo dei fumetti, così come del linguaggio espressivo in generale. Come ha scritto da qualche parte Antonin Artaud, "Non è stato provato che le parole siano il miglior modo di comunicare". Alcune idee, pensieri, emozioni non possono essere spiegate o tradotte in parole, devi usare altri metodi. Qualche volta l'assenza delle parole può dire più della loro presenza.

David Lynch photo
Teresa di Lisieux photo
Richard Stallman photo

“Sulla base di anni di conversazioni, mi sono convinto che una parte della causa del problema è la tendenza a chiamare il sistema Linux invece che GNU, e di descriverlo come open source invece che come software libero.”

Richard Stallman (1953) informatico e attivista statunitense, fondatore del progetto GNU

da un'intervista su BYTE.com – Free Or Not Free http://www.byte.com/documents/s=585/byt20010313s0001/index3.htm, 13 marzo 2001

Jonathan Safran Foer photo

“Se niente importa è un libro morale, un'inchiesta viva sul senso della vita e delle proprie scelte.”

Jonathan Safran Foer (1977) scrittore statunitense

Lorenzo Guadagnucci

John Milton photo
Apuleio photo
Fernanda Pivano photo

“Forse il libro [Fight Club] aprirà una nuova vena narrativa; forse il linguaggio del futuro sarà questo revival di ripetizioni nel tentativo di raggiungere una tensione che va al di là perfino dell'anarchia fondamentale dell'autore.”

Fernanda Pivano (1917–2009) traduttrice italiana

Origine: Dalla postfazione a Chuck Palahniuk, Fight Club, Mondadori, 2013, pp. 189-191. ISBN 978-88-04-50835-9

Argomenti correlati