„Nella casa divina del corpo, v'adoro, mio Dio e mia Dea, giorno e notte! V'adoro lavando di continuo il fondamento terrestre cogli spruzzi dell'essenza del mio stupirsi! V'adoro cogli spontanei fiori spirituali che esalano innato profumo! V'adoro colla preziosa urna del cuore, colma d'ambrosia, beatifica, giorno e notte!“

2013, 64
Tantrāloka, Capitolo XXVI

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Magic Johnson photo

„Io sono un uomo d'affari. Questo è quel che faccio ogni giorno. Lo adoro. Adoro andare al lavoro. Non ho mai avuto una giornataccia.“

—  Magic Johnson cestista, allenatore di pallacanestro e imprenditore statunitense 1959

Citazioni in lingua originale

Rābiʿa al-ʿAdawiyya photo
Teresa di Lisieux photo

„Io non posso sondare le profondità dei pensieri divini e li adoro senza comprenderli.“

—  Teresa di Lisieux religiosa e mistica francese 1873 - 1897

san Giuseppe

Angelo di Costanzo photo

„Se quel che non ardisco | Cantar, nel cor, come in secreta istoria, | Qual vera dea v'adoro e riverisco.“

—  Angelo di Costanzo storico e poeta italiano 1507 - 1591

da Sonetto XCIV
Rime amorose

Davide Morosinotto photo

„Io adoro l'uomo! Raduna per me vitelli e buoi, e la notte li rinchiude in recinti di canna. Mi basta entrare e scegliere, e ho la cena assicurata.“

—  Davide Morosinotto scrittore italiano 1980

Shere Khan; p. 232
La Legge della Giungla. La vera storia di Bagheera

Charles Baudelaire photo
Edinson Cavani photo
Rino Gaetano photo

„Cogli la mia rosa d'amore, | regala il suo profumo alla gente, | cogli la mia rosa di niente.“

—  Rino Gaetano cantautore italiano 1950 - 1981

da Cogli la mia rosa d'amore, n. 4
Mio fratello è figlio unico

Giacomo Casanova photo
Jean De La Fontaine photo
Shannyn Sossamon photo

„[…] Adoro viaggiare: mi fa sentire parte di questa terra in senso più ampio. Quando viaggio capisco meglio qual è il mio posto in questo mondo. Se devo stare in una casa sola mi sento bloccata.“

—  Shannyn Sossamon attrice, musicista e ballerina statunitense 1978

Origine: Citato in Roberto Croci, Shannyn Sossamon - Vogue.it http://www.vogue.it/beauty/notizie-bellezza/2010/09/shannyn-sossamon, vogue.it, 8 settembre 2010.

Tom Hardy photo

„Mi sarei venduto mia madre per il crack. Ero un ragazzaccio. L'unica cosa che mi ha salvato in quel periodo buio è stata la recitazione. Ho cominciato perché volevo rendere mio padre orgoglioso. Oggi, sono così fortunato che lo faccio di mestiere; lo adoro e imparo qualcosa ogni giorno.“

—  Tom Hardy attore britannico 1977

Origine: Da un'intervista rilasciata al Daily Mail; citata in Tom Hardy: «Io, ragazzaccio salvato dalla recitazione» http://www.vanityfair.it/people/mondo/16/01/22/tom-hardy-dipendenza-droghe-adolescenza-crack, Vanityfair.it, 22 gennaio 2016.

Mila Kunis photo

„Non immaginavo di cosa fosse capace il corpo umano. Chi dice di non riuscire a perdere peso, mente. Non è vero, potete. Il vostro corpo può fare qualunque cosa. […] Io adoro mangiare, ma non ho mai pensato di non farcela. Bisogna impegnarsi. È questione di autocontrollo.“

—  Mila Kunis attrice e doppiatrice statunitense 1983

Origine: Citato in Margherita Corsi, [//www.vanityfair.it/people/mondo/2011/08-(1)/10/mila-kunis-black-swan-magra-tutti-possono-perdere-peso Mila Kunis: «Non riuscite a dimagrire? È una bugia»], VanityFair.it, 11 agosto 2011.

Claudia Cardinale photo

„Ricordo la processione della madonna di Trapani, seguita a Tunisi con religioso rispetto anche da ebrei e arabi. La Sicilia… Io qui ho fatto tanti film, quest'isola è molto Oriente, ritrovo l'allegria dei mercati, i colori, i profumi, il calore. Adoro il mare, la sua, la mia libertà.“

—  Claudia Cardinale attrice italiana 1938

Origine: Citato in Enzo Mignosi, L'emozione della Cardinale in teatro a Palermo https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2000/settembre/30/emozione_della_Cardinale_teatro_Palermo_co_0_00093010837.shtml, Corriere della Sera, 30 settembre 2000, p. 37.

Gianna Nannini photo
George Lucas photo
Quinto Orazio Flacco photo

„Cogli il giorno presente confidando il meno possibile nel futuro.“

—  Quinto Orazio Flacco poeta romano -65 - -8 a.C.

I, 11, 8

Argomenti correlati