“Poi avete completamente tralasciato un'altra categoria sociale che è fatta dalle persone che non vogliono legarsi con nessuno: i singoli. Perché un singolo non deve poter adottare? Il massimo livello di tutela cui può arrivare è quello: non può autosposarsi, ma per lo meno un figlio potrebbe adottarlo. No, naturalmente, neanche questo avete previsto. Pertanto, quello che prevedevate all'inizio era assolutamente una farsa e siete riusciti addirittura a fare peggio. Questa è la dimostrazione che vi è solo del grande conservatorismo vestito di perbenismo. […] È sempre il solito gioco: due passi avanti e uno indietro. Non so fino a che punto gli italiani ci saranno cascati. Con questa scusa avete dato un ulteriore pretesto al Governo di entrare spaccando la gamba e di fare un ulteriore ribassamento di tutto quanto, con buona pace di tutti.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

“Il singolo figlio non può arrivare alla Madre lasciandosi indietro i fratelli.”

Alessandro Pronzato (1932–2018) sacerdote cattolico italiano, giornalista, scrittore e professore

Prega per noi!

Carlo Martelli photo
Hans Urs Von Balthasar photo

“Non si può percepire nessuna singola parola senza ascoltare il Figlio che è la Parola.”

Hans Urs Von Balthasar (1905–1988) presbitero e teologo svizzero

Nella preghiera di Dio

Sándor Márai photo
Mark van Bommel photo

“Sapevamo che diversi contratti non sarebbero stati rinnovati, ma nessuno si immaginava le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. A certi livelli di van Bommel si può fare a meno, di loro no.”

Mark van Bommel (1977) calciatore olandese

Origine: Da un'intervista rilasciata a Il Giornale, citato in Tempi duri per il Milan, anche Van Bommel è perplesso: "Io posso essere sostituito, Thiago Silva e Ibrahimovic no" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2012/08/28/3335888/tempi-duri-per-il-milan-anche-van-bommel-è-perplesso-io, Goal.com, 28 agosto 2012.

Andy Roddick photo
Wilfred Bion photo
Marshall Rosenberg photo

Argomenti correlati