Origine: Dall'intervista di Marzia Nicolini, Paola Maugeri: il coraggio di essere diversi http://www.vanityfair.it/vanityfood/foodstar/14/03/26/paola-maugeri-la-veganas-libro-ricette-vegane-vegetariane, Vanity Fair.it, 26 marzo 2014.
“Il linguaggio del cibo è meraviglioso, è un continuo scambio di consigli, idee, battute, credenze popolari e curiosità, perché il cibo è parte della nostra cultura. […] Questa è l'Italia che parla la stessa lingua, il Paese dove esiste un'ottima e incredibile base che permette di sviluppare creatività e fantasia. "Mi dai una ricetta?" ha un significato importante e allo stesso tempo godereccio e responsabile, per me vuol dire curiosità, voglia di aumentare il numero di ricette nel proprio quaderno, tentazione della gola e rispetto per il cibo. Seguire le fasi di ogni ricetta, cercare gli ingredienti e iniziare a cucinali sono passaggi fondamentali che regalano entusiasmo ed emozione, nell'animo oltre che in bocca! Perché la vera soddisfazione è assaporare un piatto preparato con le proprie mani.”
Tu come lo fai?
Argomenti
ricetta , cibo , ingrediente , quaderno , stesso , credenza , tentazione , scambio , gola , soddisfazione , responsabile , entusiasmo , ottimo , piatto , passaggio , battuta , fantasia , consiglio , base , linguaggio , animo , emozione , bocca , significato , lingua , numero , cultura , rispetto , paese , voglia , parte , tempo , preparato , curiosità , dire , proprio , creatività , importanteAlessandro Borghese 20
cuoco e conduttore televisivo italiano 1976Citazioni simili
Origine: prevale.net
“La curiosità è la volontà di sperimentare creatività.”
Origine: prevale.net
Origine: Archivio Einstein 38-228.
Origine: Pensieri di un uomo curioso, p. 149
da Saper leggere, Studio Tesi, 1988, p. XVI
“Questo è il mio consiglio ai giovani: avere curiosità.”
da un'intervista alla televisione italiana, 7 giugno 1968