“È un po' come dire "la storia l'abbiamo vissuta così, non dovrà più ripetersi". Per quanto mi possa sentire giovane ho ormai 41 anni e quindi molta più esperienza di un ventenne: viene spontaneo avvisarlo degli errori fatti in gioventù. Il 23 maggio scorso ero a Palermo, con alcuni ragazzi eravamo in via Notarbartolo davanti a casa di Falcone. Poi siamo andati a mangiare qualcosa e una ragazza mi ha chiesto di raccontarle cosa era successo in quel 1992. La prima cosa che ho pensato è stata: "perché, tu dov'eri?". In realtà, anche se mi sentivo uno di loro, lei o non c'era o era una bambina molto piccola.”

—  Pif

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Pif photo
Pif 27
conduttore televisivo e scrittore italiano 1972

Citazioni simili

Robert Baden-Powell photo
Andy Murray photo
Papa Francesco photo
Stig Dagerman photo
Mike Oldfield photo
Billie Joe Armstrong photo
Adriano Celentano photo

“Là dove c'era l'erba ora c'è | una città | e quella casa in mezzo al verde ormai | dove sarà? (da Il ragazzo della via Gluck”

Adriano Celentano (1938) cantautore, ballerino e showman italiano

Il ragazzo della via Gluck

Rainer Maria Rilke photo

“Spesso le esperienze che viviamo non si possono esprimere a parole e quindi chi pretende di raccontarle incorre fatalmente in errori.”

Rainer Maria Rilke (1875–1926) scrittore, poeta e drammaturgo austriaco

Le storie del buon Dio

Nadine Gordimer photo
Kelly Link photo

Argomenti correlati