“Mi sentivo molto a disagio da adolescente. Volevo gli occhi azzurri, volevo essere più alta, indossavo occhiali, ho sviluppato il petto presto ed ero molto imbarazzata a riguardo. Pensavo di non essere proprio il tipo di ragazza con cui i ragazzi volessero fidanzarsi. Anche se in un certo senso mi stava bene perchè comunque non avevo intenzione di fidanzarmi con nessun ragazzo. Volevo solo essere amica, i ragazzi erano sfacciati con me. Fino a quando abbiamo fatto uno spettacolo a scuola dove tutti dovevamo indossare delle tutine molto aderenti per una routine di danza. Sono entrata nella stanza, tutta tette e culo, ed i ragazzi non mi hanno più guardata allo stesso modo. Ero mortificata. Questo probabilmente è stato quando ho iniziato ad indossare camicie del mio patrigno, grandi e larghe, per coprire. Volevo solo rimanere una bambina.”

—  Anastacia

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Anastacia photo
Anastacia 88
cantautrice e stilista statunitense 1968

Citazioni simili

Claudio Baglioni photo

“Volevo essere un grande mago, incantare le ragazze ed i serpenti.”

Claudio Baglioni (1951) cantautore italiano

da Acqua dalla luna
Oltre

Eminem photo
Eve Ensler photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Charles Bukowski photo
Tracy Chevalier photo
Milena Agus photo
Benjamin Britten photo

“Peter Grimes: Voleva qualcuno da infastidire e controllare; voleva un ragazzo obbediente che tollerasse i colpi della sua mano esagerata.”

Benjamin Britten (1913–1976) compositore, direttore d'orchestra e pianista britannico

Citazioni da Peter Grimes
Origine: Citato in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019, p. 292. ISBN 9788858022894)

Elias Canetti photo

Argomenti correlati