“Sei già stato qui
SÌ CHE ci sei stato. Sicuro. Io non dimentico mai una faccia.
Vieni, vieni, qua la mano! Ti dirò, guarda, ti ho riconosciuto da come camminavi prima ancora di vederti in faccia. Non avresti potuto scegliere un giorno migliore per tornare a Castle Rock. Non è un bijou? Manca poco all'apertura della caccia e poi avremo i boschi invasi da quegli scemi che tirano a tutto quello che si muove e mai che mettano la giubba arancione, e poi neve e nevischio, ma a suo tempo, a suo tempo. Adesso è ottobre, e alla Rocca ce lo teniamo buono, l'ottobre, che resti pure quanto vuole.”

—  Stephen King , libro Cose preziose

Incipit di alcune opere, Cose preziose

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Luglio 2024. Storia
Stephen King photo
Stephen King 417
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947

Citazioni simili

Robbie Williams photo

“Vieni e prendimi per mano | voglio prendere contatto con la vita | non sono sicuro di capire | questo ruolo che mi è stato dato.”

Robbie Williams (1974) cantautore e musicista britannico

da Feel, n. 2
Escapology

Patrick O'Brian photo
Raymond Queneau photo

“Il primo giorno che vi si recò, si sedette un poco a caso; era prima della guerra, in un tempo in cui si poteva ancora scegliere il proprio posto.”

Raymond Queneau (1903–1976) scrittore, poeta e matematico francese

da La piccola gloria
Racconti e ragionamenti

Mark Twain photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Eddie Murphy photo

“[Rivolto a Leonardo Ricatti] Prima ti tagli i capelli, poi discutiamo di provini e ingaggi: all'Avellino non c'è stato mai posto per i capelloni. Hai 24 ore di tempo e solo perché il lunedì i parrucchieri sono chiusi.”

Antonio Sibilia (1920–2014) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Luca Valdiserri, E Sibilia tuonò: "Tagliati i capelli o niente ingaggio" https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1996/agosto/13/Sibilia_tuono_Tagliati_capelli_niente_co_0_9608135222.shtml, Corriere della Sera, 13 agosto 1996.

Mike Oldfield photo
Gianna Nannini photo
Renato Fucini photo

Argomenti correlati