„Sono una Presenza d'Unità, non entro altro che in cuore a un (intimo) confidente; sono il vino dell'ampolla della Realizzazione, non entro in un misero recipiente. […]
Ora metto in moto cento cieli in un occhio di formica, ora, in cento oceani, non entro nell'abbraccio di una goccia di rugiada.
Ora impallidisce il mio colore tanto che nascondo il capo nel seno d'un, ora di tale Brama mi vanto che in me stesso anche non entro.
La sottigliezza della mia indole, m'ha gettato, qual perla, fuori dal mare; son tanto entrato nel fondo di me stesso, che più non entro nel mondo.“

Origine: In Alessandro Bausani, Storia delle letterature del Pakistan, p. 85

Citazioni simili

Franz Kafka photo
Alda Merini photo
Gilberto Finzi photo
Dante Alighieri photo
Dante Alighieri photo
Alda Merini photo
Dante Alighieri photo
Luigi Santucci photo
Nek photo
William Shakespeare photo
Franco Fortini photo
Dante Alighieri photo
Claudio Baglioni photo
Abd al-Karim Qasim photo

„L'Iraq si sforza di salvaguardare gli interessi dei suoi figli entro il quadro della vera unità nazionale e gli interessi generali dei suoi fratelli entro il quadro arabo. Vi chiedo, ci sono frontiere di stato estero fra noi e la Siria? C'è un paese straniero fra noi e la Siria? Dove si trova? Ci sono frontiere di stato estero tra l'Egitto e il Sudan, o tra l'Egitto e la Libia? Sono tutte le frontiere dei nostri fratelli.“

—  Abd al-Karim Qasim militare e politico iracheno 1914 - 1963

Iraq strives to safeguard the interests of her sons within the framework of true national unity and the general interests of its brothers within the Arab framework. I ask you, are there any frontiers of a foreign country between us and Syria? Is there any foreign country between us and Syria? Where is it? Are there any frontiers of a foreign country between Egypt and Sudan, or between Egypt and Libya? All are the frontiers of our brothers.
The historical extempore speech at the Reserve Officers' College

Ivan Zaytsev photo

„Passo gran parte del mio tempo in palestra e lì vivo le mie emozioni. Cresce la voglia di combattere e non perdere. Ogni volta che entro in un palazzetto è come se fosse una battaglia con me stesso per migliorarmi, alimentato dal mio spirito agonistico.“

—  Ivan Zaytsev pallavolista italiano 1988

6 luglio 2018
Origine: Intervistato da [Fulvia Degl'Innocenti, http://www.famigliacristiana.it/articolo/ivan-zaytsev-un-campione-duro-in-campo-tenero-con-i-figli.aspx, Ivan Zaytesev: «Io campione duro in campo; tenero con i figli», 6 luglio 2018] , su famigliacristiana.it. URL archiviato il 9 luglio 2018 http://archive.is/rIRXr/.

Henry Robinson Luce photo
Ibn Arabi photo

„Lei mi disse: "Mi sono meravigliata | di un amante che a causa dei suoi meriti | cammina fieramente | tra i fiori in un giardino". || "Non ti meravigliar di ciò che vedi | – io replicai – perché | te stessa tu hai veduto | entro uno specchio umano."“

—  Ibn Arabi filosofo, mistico e poeta arabo 1165 - 1240

X, ss.1-2; 2008
L'interprete delle passioni
Origine: [...] Questa è la stazione della contemplazione di Dio nelle cose create; alcuni dicono che essa sia superiore a quella della contemplazione delle cose create in Dio.

Boris Becker photo

„Mi sento molto lusingato quando entro in una stanza e tutti si voltano per guardarmi. Il mio nome oggi è conosciuto in tutto il mondo e io vorrei trarne vantaggio.“

—  Boris Becker tennista tedesco 1967

Origine: Citato in Gaia Piccardi, Becker torna con l' ex moglie: «Voglio risposare Barbara» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/novembre/24/Becker_torna_con_moglie_Voglio_co_0_0111245588.shtml, Corriere della Sera, 24 novembre 2001.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x