dal convegno The WorldPost Future of Work, Londra, 5 marzo 2015
“Provano a dipingersi come leader religiosi, come guerrieri santi che difendono l'Islam. È per questo che l'ISIS presume di potersi dichiarare lo Stato islamico. Propagandano l'idea che l'America, e in generale l'Occidente, è in guerra con l'Islam. In questo modo riescono a reclutare. In questo modo riescono a rendere i giovani dei fondamentalisti. Non dobbiamo accettare la loro premessa perché è una bugia. E non dobbiamo neanche concedere a questi terroristi la legittimazione religiosa che cercano. Non sono leader religiosi. Sono terroristi. E non siamo in guerra con l'Islam. Siamo in guerra con chi ha corrotto l'Islam.”
da un discorso fatto a un summit contro il terrorismo a Washington D. C. il 18 febbraio 2015
2015
Argomenti
terrorista , leader , guerra , legittimazione , fondamentalista , modo , guerriero , terrorismo , premessa , corrotto , occidente , bugia , febbraio , discorso , generale , giovani , idea , giovane , fatto , stato , religioso , islamicoBarack Obama 77
44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961Citazioni simili
Origine: Citata in Umberto De Giovannangeli, Isis, i nazisti del Terzo millennio che distruggono le opere d'arte. Sgarbi: "Ma nemmeno Hitler si era spinto a tanto" http://www.huffingtonpost.it/2015/03/07/isis-nazisti-terzo-millennio-sgarbi-nemmeno-hitler-spinto-a-tanto_n_6822438.html, L'Huffington Post, 7 marzo 2015.
dal discorso all'American Bar Association, 15 luglio 1985
da Famiglia Cristiana, 9 settembre 2005
Con data
Origine: Citato in Giuseppe De Lorenzo, Il cardinale conservatore Burke: "La Chiesa abbia paura dell'islam" http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cardinale-conservatore-diceva-chiesa-abbia-paura-dellislam-1289512.html, il Giornale.it, 26 luglio 2016.