„Life is now è una cosa vergognosa. La vita non è soltanto adesso, è anche adesso, ma deve esserci un po' di passato e tanto di futuro, non si è solo ragazzini, si è stati bambini e saremo vecchi. Io non sono meno importante di mio nipote!“
Origine: Citato in «Bearzot, campione anche nella fede» http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-bearzot-campioneanche-nella-fede-243.htm, La Bussola Quotidiana.it, 21 dicembre 2010.
Citazioni simili

„La sinistra non deve dare ai vecchi un "passato", ma un futuro.“
— Fabrizio De André cantautore italiano 1940 - 1999

„I neonati ed i bambini vivono nel presente. Gli adulti maturi tendono a vivere nel futuro. Solo i vecchi rimbambiti vivono nel passato.“
— Robert Anson Heinlein autore di fantascienza statunitense 1907 - 1988
Lazarus Long l'Immortale

„E questa è la stanza in cui il futuro si riversa nel passato, attreverso il batter d'occhi dell'adesso.“
— Terry Pratchett scrittore e glottoteta britannico 1948 - 2015
Origine: Serie del Mondo Disco, 11. Il tristo mietitore (1991), p. 8

„Se adesso le medicine curano la malattia, ma non il malato, nel futuro dovrà esserci una medicina che dovrà curare esclusivamente il malato e non la malattia.“
— Hernán Huarache Mamani scrittore e curandero peruviano di etnia quechua 1943 - 2016

„Ricordo una giovane fisioterapista, che aveva paragonato lo sforzo dei bambini disabili, nell'affrontare una scala, a quello dei vecchi. «Capite adesso?» ci diceva. Noi facevamo cenno di sì, ma in realtà i vecchi sulle scale ci erano altrettanto estranei.“
— Giuseppe Pontiggia, libro Nati due volte
Nati due volte

„Be', adesso almeno sa che ci sono, chissà che cosa potrebbe riservare il futuro.“
— Alice Taglioni attrice francese 1976
Riferito alla possibilità di lavorare con Woody Allen
Origine: Citato in [//www.lastampa.it/2012/11/02/spettacoli/paris-manhattan-nel-destino-c-e-woody-8dEHh8opZILFsDTupgSduK/pagina.html Paris-Manhattan nel destino c’è Woody], Lastampa.it, 2 novembre 2012.

„Sono stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto, ma adesso sai a cosa vai incontro: chi non è morto è già più forte!“
— Luciano Ligabue cantautore italiano 1960
da Quando canterai la tua canzone, n. 1
Arrivederci, mostro!

„Fammi un po' compagnia | dai baciami adesso | io no so cosa sia | sto sul depresso | è una noia bestiale | che mi prende se solo non ci sei | è una cosa normale | o succede solo a me?.“
— Nek cantautore e musicista italiano 1972
da Dimmi cos'è, n. 7
Lei, gli amici e tutto il resto
„Non esiste assolutamente nessuna cosa che sussista in sé nel campo in cui esiste l'Assoluto, né nel presente, né nel passato, tanto meno nel futuro. Colui che afferma che il mondo è adesso esistente "con" l'esistenza dell'Assoluto commette un grave errore, poiché nel campo in cui l'Assoluto è, non c'è né spazio né tempo.“
— 'Ayn al-Qudat al-Hamadani poeta, filosofo e mistico iraniano 1098 - 1131
LII, 56
Citazioni di Hamadani, Zubdat al-Haqā'iq
Origine: Citato in Izutsu, pag. 103
„Eravamo diventati uomini. Disillusi e cinici. Un po' amari, anche. Non avevamo niente. Neanche il diploma. Nessun futuro. Solo la vita. Ma la vita senza futuro era meno di niente.“
— Jean-Claude Izzo scrittore, giornalista e poeta francese 1945 - 2000
Casino Totale

„Non parlammo nemmeno una volta di come mi trattava allora. Strano? Allora non sembrava. Non era importante. E non parlammo mai nemmeno del posto dove ci trovavamo. Strano anche questo? Forse, ma ancora una volta non era importante. Non c'era il passato e non c'erano luoghi; solo il presente. Questo momento, adesso.“
— Cecelia Ahern scrittrice irlandese 1981
Un Posto Chiamato Qui

„[Nel 2015] Mourinho è stato un grande tecnico in passato, ma adesso è finito e non c'è alcuna possibilità che possa tornare indietro, visto l'attuale situazione. Come persona è finta perché si preoccupa solo di se stesso e non ha alcuna considerazione per i sentimenti dei suoi giocatori o per quello che pensano, tanto è vero che non si può andare a parlare con lui. […] La prima cosa che fa sempre è di andare dai giocatori più importanti della squadra e di farli arrabbiare per divertimento e che si chiamino John Terry o Frank Lampard, non fa differenza: questo è il solo modo in cui agisce e non cambia per nessuno. Vedete adesso quanti suoi giocatori non sembrano felici? Bene, il motivo è solo lui.“
— Adrian Mutu calciatore rumeno 1979
Origine: Da un'intervista rilasciata al Mirror, citato in Mutu: "Mourinho è falso e ormai è finito: rende infelici i giocatori che allena" http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/09-12-2015/mutu-mourinho-falso-ormai-finito-rende-infelici-giocatori-che-allena-1301238389524.shtml, Gazzetta.it, 9 dicembre 2015.
„[Famosa gaffe] Adesso sono un po' raffredolito.“
— Franco Chioccioli ciclista su strada e dirigente sportivo italiano 1959

„Il futuro è come il paradiso – tutti lo esaltano ma nessuno ci vuole andare adesso.“
— James Arthur Baldwin scrittore statunitense 1924 - 1987
Origine: Da Nessuno sa il mio nome.

„Comunque adesso ho un po' paura, | ora che quest'avventura | sta diventando una storia vera, | spero tanto tu sia sincera!“
— Lucio Battisti compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 - 1998
da Con il nastro rosa, lato B, n. 5
Una giornata uggiosa

„Una nave s'avvicina | s'avvicina lentamente | senza fretta | è il futuro "che ti aspetta" | ti conviene uscire adesso! | Adesso basta!“
— Vasco Rossi cantautore italiano 1980
da Idea 77, n. 7
Canzoni per me
„Torino non fu mai propizia abbastanza alle arti : né lo è anche adesso, e lo era tanto meno a que' tempi.“
— Vittorio Bersezio scrittore e giornalista italiano 1828 - 1900
Origine: Massimo d'Azeglio, p. 649