„Il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, solo che ti mancano le regole del gioco e quando le impari, spesso è troppo tardi: le pagine degli errori restano lì, non puoi strapparle dal diario, e quando gli errori diventano tanti è difficile che possa esserci un epilogo felice. Se mi guardo indietro oggi mi dico: "Siamo stati proprio stronzi."“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 29 Luglio 2020. Storia

Citazioni simili

Haruki Murakami photo

„Non è che basti ammettere i propri errori per risolvere tutto. Che uno li ammetta o no, gli errori restano errori, di lì non si scappa.“

—  Haruki Murakami scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

L'uccello che girava le viti del mondo
Variante: Non è che basti ammettere i propri errori per risolvere tutto. Che uno li ammetta o no, gli errori restano errori, da lì non si scappa

Alda Merini photo
Eleanor Roosevelt photo
Fausto Cercignani photo
Stefano Eranio photo
Paul Pogba photo

„Giocare con Pirlo è grandioso, ogni giorno impari qualcosa da lui: lo guardi giocare e ti diverti. È un top player da tanti anni ormai, quando lo guardi vorresti solo essere come lui.“

—  Paul Pogba calciatore francese 1993

Origine: Dall'intervista di Guido Vaciago, Pogba: "Pirlo è un maestro. Ferguson non mi rispettava" http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/05/06-293745/Pogba%3A+%22Pirlo+%C3%A8+un+maestro.+Ferguson+non+mi+rispettava%22,, Tuttosport.com, 6 maggio 2014.

Ally Condie photo
Simone Weil photo
Alfred Adler photo
Giulio Andreotti photo

„Nessuna regola è infallibile. Ci sono solo errori da non commettere.“

—  Giulio Andreotti politico, scrittore e giornalista italiano 1919 - 2013

Origine: Citato in Sebastiano Messina, Inchiesta/ Come si fa un presidente http://www.repubblica.it/online/dossier/quirinale/inchiesta/inchiesta.html, la Repubblica, 13 maggio 1999.

Charles Bukowski photo
Gautama Buddha photo

„Facile a scorgere è l'errore altrui, difficile è, invece, il proprio.“

—  Gautama Buddha monaco buddhista, filosofo, mistico e asceta indiano, fondatore del Buddhismo -563 - -483 a.C.

252; 1994, p. 74
Dhammapada

Osho Rajneesh photo
Rafael Benítez photo

„Quello del Real è un ambiente molto complicato, nel corso degli anni sono stati mandati via tantissimi allenatori: lì serve la perfezione in tutto e, al primo errore, iniziano ad arrivare i problemi.“

—  Rafael Benítez allenatore di calcio e ex calciatore spagnolo 1960

Origine: Da un'intervista rilasciata a BT Sports, citato in Benitez 'spiega' il Real Madrid: "Lì nessun errore, tutto deve essere perfetto" http://www.goal.com/it/news/94/calcio-internazionale/2016/02/17/20456512/benitez-spiega-il-real-madrid-l%C3%AC-nessun-errore-tutto-deve-essere-?ICID=AR_RS_1, Goal.com, 18 febbraio 2016.

Giorgio Faletti photo
Chuck Palahniuk photo
Nassim Nicholas Taleb photo
Emis Killa photo

Argomenti correlati