“Il mio personaggio [Nina Sayers protagonista di Il cigno nero] è ossessionato dalla perfezione, come molte ballerine vere. Io invece, con il mio lavoro, ambisco a trovare soprattutto la bellezza, la quale credo non sia qualcosa di perfetto, anzi spesso ha a che fare con il disordine, il caos e l'imperfezione.”

citata in Duellanti, n. 68, marzo 2011, p. 39

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Giovanni Boccaccio photo
John Elkann photo

“I giovani devono essere più determinati nel trovare il lavoro, perché ci sono molte opportunità, spesso colte da altri, proprio perché loro non hanno voglia di coglierle. Questo stimolo, legato al fatto che o non ne hanno bisogno o non c'è la condizione di fare certe cose.”

John Elkann (1976) imprenditore italiano

Origine: Citato in John Elkann: "Molti giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa" http://www.repubblica.it/economia/2014/02/14/news/john_elkann_giovani_non_trovano_lavoro_perche_stamnno_bene_a_casa-78592759/, Repubblica.it, 15 febbraio 2014.

Carla Fracci photo
Robert Anson Heinlein photo
Eva Green photo

“È molto difficile trovare un personaggio intrepido o complesso quindi ho cercato di fare quei ruoli. Molte persone per questo mi hanno inserita nella categoria dark.”

Eva Green (1980) attrice francese

Origine: Citato in Eva Green: «A Hollywood mi sento brutta» http://www.vanityfair.it/people/mondo/2012/05/03/eva-green-chirurgia-estetica, VanityFair.it, 3 maggio 2012.

Fausto Cercignani photo

“La perfezione è il sogno dell'imperfezione che non vuole svegliarsi.”

Fausto Cercignani (1941) filologo, critico letterario e poeta italiano

p. 13

Giancarlo Giannini photo

“Io non credo che la somiglianza dell'attore con il personaggio aiuti nell'interpretazione. Anzi, più è lontano e meglio è. Quando mi telefona un regista e mi dice: «Guarda, saresti perfetto per quel ruolo; sembri tu!», io mi preoccupo. Per carità…”

Giancarlo Giannini (1942) attore italiano

citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895

Baruch Spinoza photo

“La perfezione consiste nell'essere e l'imperfezione nella privazione dell'essere.”

Baruch Spinoza (1632–1677) filosofo olandese

XXXVI, 1974
Epistolario

Chuck Palahniuk photo

“Le nostre vere scoperte vengono dal caos.”

Invisible Monsters

Argomenti correlati