“[Sulle droghe e Keith Richards] Di tutti i gruppi e le persone che ho conosciuto, davvero, probabilmente io sono l'unica che conosco a non aver mai fatto uso di quelle che popolarmente definiamo "droghe" in tutto quel periodo. Era qualcosa che faceva chiunque. E io non mi sentivo a mio agio a stare con gente che faceva uso di droghe, quindi spesso finivo da solo a leggere un libro da qualche parte, aspettando che questo stile di vita rock'n'roll evaporasse. Ma ovviamente non è successo. Oggi la gente si fa esattamente come allora, come mosche, tristemente, prima di morire. Uno o due sono fortunati e riescono a controllare la cosa e a sopravvivere, come Keith Richards, ma lui è uno dei pochi che sembrano essere emersi - non del tutto illesi - dalle impetuose ed esigenti esperienze del rock'n'roll.”

—  Ian Anderson

dall' intervista http://www.songfacts.com/blog/interviews/ian_anderson_of_jethro_tull/ di songfacts.com

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Ian Anderson photo
Ian Anderson 6
cantautore, musicista e polistrumentista scozzese 1947

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo

“[Sull'uso di droghe] Sono la persona più realista che si conosca e quindi non c'è nulla di più lontano da me che il desiderio di staccarmi dalla realtà.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2006
Origine: Dalla trasmissione televisiva Porta a Porta, Rai 1, 31 gennaio 2006; citato in Berlusconi ha detto: (anno 2006) http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=Frasario2006, a cura di Marzia Amico, Jessica D'Ercole, Daria Egidi e Roberta Mercuri, Corriere.it.

Frank Zappa photo

“La migliore cosa che si possa dire su Jimi Hendrix è che c'è stata una persona che avrebbe davvero fatto bene a non fare uso di droghe.”

Frank Zappa (1940–1993) chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense

citato in The Frank Zappa Interview Picture Dis

Ruud Gullit photo
Chuck Palahniuk photo
Frank Zappa photo
Rosy Bindi photo

“Alle Iene sono un po' imbroglioni, ma se i miei colleghi non facessero uso di droghe, non si vedrebbe.”

Rosy Bindi (1951) politica italiana

citato in Droga tra i parlamentari, stop alle Iene http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/10/iene.shtml, Corriere della sera, 11 ottobre 2006

Don Henley photo
Patañjali photo
Neal D. Barnard photo

Argomenti correlati