Origine: Autobiografia come filosofia e pagine integrative, p. 49
“Ho imparato da piccola che darsi da fare porta al successo. Che lo studio è ricompensato dalla conoscenza. Che vedere dona la vista. Che se non alimenti la rabbia non ne proverai. La tristezza e la frustrazione, perfino la tragedia, sono inevitabili; ma questo non vuol dire che la felicità non sia alla portata di ciascuno di noi. Il mio segreto è che scelgo di essere la persona che voglio essere. Non credo nel fato o nella predestinazione, ma nella scelta, e credo che ciascuno di noi scelga di essere la persona che è. Qualsiasi cosa vogliate essere, potete esserla; qualsiasi cosa vogliate fare, potete farla; potete andare ovunque desideriate. Il mondo e la vita aspettano solo che ci facciamo avanti per conquistarli. Il futuro non è scritto, e potete costruirlo come volete.”
Argomenti
tragedia , frustrazione , studio , vita , piccolo , scritta , conoscenza , portata , felicità , persone , scelta , successo , segreto , rabbia , futuro , mondo , tristezza , voglia , cosa , persona , fato , essere , predestinazione , alimento , credo , avanti , dire , porta , fare , vistaJames Frey 4
scrittore statunitense 1969Citazioni simili

Superare il dolore tra noi. La guarigione spirituale e la riconciliazione senza compromessi


Citazioni di Mango
Origine: Citato in Mango al Saschall la voce degli angeli diventa bestseller http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/10/23/mango-al-saschall-la-voce-degli-angeli.html, Repubblica.it, 23 ottobre 2002.

“Io non faccio mai scelte precise, o questo o quello: scelgo semplicemente ciò che mi piace.”