“Dipende da cosa intendi per democrazia, se capisci veramente il significato della democrazia, e se stai parlando delle elezioni generali. Questo è un altro tema. Se intendi la democrazia e le elezioni che abbiamo visto negli ultimi cinque o dieci anni promosse dagli Stati Uniti come un programma a parte per servire i suoi interessi in un certo numero di regioni di questo mondo, posso dirti che queste non sono elezioni adatte a noi. Questa non è democrazia per noi. Se per democrazia intendi polarizzare verticalmente una società, allora non fa per noi. E poi, in questi giorni, è diventato molto di moda parlare di democrazia quando la società è divisa, polarizzata lungo linee etno-religiose. Non aderiamo a quel tipo di democrazia.”
Argomenti
democrazia , elezione , societa' , promosso , tema , divisa , regione , programma , significato , generale , numero , tipo , interesse , visto , ultimo , alloro , giorno , parte , due-giorni , tre-giorni , mondo , cosa , religioso , moda , altro , lungoIsaias Afewerki 11
politico eritreo 1946Citazioni simili

Yoweri Museveni
(1944) politico ugandese
Variante: Ha mai sentito parlare d'una cosa chiamata democrazia? La democrazia significa eleggere le persone che ti piaciono. Avemmo un'elezione un'anno fa circa, e il mio partito ottenne il 62 per cento dei voti. Ciò dimostra che il popolo d'Uganda non si è stufato di noi, siccome ha votato per noi ben cinque volte.