“Nonostante passi poco tempo a casa sono molto legata alla mia famiglia, le mie origini e la mia bellissima città [Perugia], sono grata per essere cresciuta in una piccola realtà anche perché, fra le altre cose, mi ha permesso di conoscere dal vivo i tanti non-umani che poi, "da grande", ho iniziato a difendere con tanta determinazione. […] Sono diventata vegetariana nel 2011, poi finalmente ho fatto la famosa connessione con la terribile realtà della produzione dei derivati (rimpiangendo di non esserci arrivata subito) e dall'inizio del 2014 sono felicemente vegan. […] La mia immagine e la mia voce sono a disposizione di ogni campagna che promuova una vita senza crudeltà, lo farò con grande entusiasmo e impegno.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Cesare Pavese photo

“Questo paese, dove sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l'ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.”

Cesare Pavese (1908–1950) scrittore, poeta, saggista e traduttore italiano

The Moon and the Bonfire
Variante: Così questo paese, dove non sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l'ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.

Renato Zero photo
Michael Nazir-Ali photo
Elisa photo
Silvio Berlusconi photo
Madre Teresa di Calcutta photo

“L'amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.”

Madre Teresa di Calcutta (1910–1997) religiosa e beata albanese

Vivi davvero!

Alessandro Baricco photo
Massimo Piattelli Palmarini photo

“Ci viene fatto di pensare – tutte le persone poco istruite lo pensano – che esista una realtà, un mondo esterno fatto di cose e di oggetti. […] Da Kant in poi si è capito che la struttura della mente umana impone le sue forme agli oggetti, non le subisce.”

Massimo Piattelli Palmarini (1942) professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo italiano

Origine: A tal proposito si ricorda la riduzione a forme geometriche operata da Cezanne alla fine del 1800 nella propria pittura.
Origine: Ritrattino di Kant a uso di mio figlio, Capitolo 1, Perché proprio Kant? Ovvero: il fascino discreto della ragione pura, p. 28

Javier Zanetti photo

Argomenti correlati