Con Michail Gorbacev; un bilancio della perestroika
“Dalla Francia alle Filippine, dalla Giamaica al Giappone, dalla Malesia al Messico, dallo Sri Lanka a Singapore, la privatizzazione è in movimento. […] Le politiche che abbiamo sperimentato stanno contagiando paese dopo paese. Noi conservatori crediamo nel capitalismo popolare, crediamo in una proprietà che possiede la democrazia. E funziona! […] La grande riforma politica del secolo scorso è stata quella di permettere a sempre più persone ad avere il diritto di voto. Ora la grande riforma del Tory di questo secolo è quella di consentire a sempre più persone la propria proprietà. Il capitalismo popolare è niente di meno che una crociata da affiancare alle tante della vita economica della nazione. Noi conservatori stiamo ridando potere al popolo. Questa è la strada per una sola nazione, un solo popolo.”
dalla conferenza del Partito Conservatore, 10 ottobre 1986
Argomenti
vita , età , persone , avere , capitalismo , conferenza , conservatore , conservatorio , crociato , democrazia , diritto , filippino , franco , funzione , grande , malese , meno , movimento , nazione , non-voto , ottobre , paese , partito , persona , politico , popolo , potere , privatizzazione , riforma , secolo , solaio , strada , voto , dopo , ora , proprio , proprietàMargaret Thatcher 128
primo ministro del Regno Unito 1925–2013Citazioni simili
Origine: Dall'intervista di Alessio Poeta, Paola Turci: "Dire che sono lesbica è come dire che sono etero!" https://www.gay.it/attualita/news/paola-turci-dire-che-sono-lesbica-e-come-dire-che-sono-etero, Gay.it, 8 marzo 2016.
Origine: L'aria che tira (La7) - 27 febbraio 2015 https://youtu.be/1OKTcLr8yHA?t=1547, min 25:47
“L'ultimo grande politico del nostro Paese è stato Bettino Craxi.”