„Possiamo risolvere la crisi climatica. Sarà difficile, certo; ma se scegliamo di risolverla, non ho alcun dubbio che possiamo farcela e ce la faremo.
Inoltre dobbiamo rallegrarci al pensiero che la nostra generazione ha un privilegio raro, appannaggio di pochi: l'opportunità di impegnarsi in una missione storica, che merita i nostri sforzi migliori. Dovremmo essere fieri di vivere in un'epoca in cui ciò che facciamo ora determinerà il futuro della civiltà umana.“

—  Al Gore

La Scelta

Citazioni simili

Karl Raimund Popper photo
Albert Einstein photo
Gigi D'Agostino photo
Bertolt Brecht photo
Shri Mataji Nirmala Devi photo
Juan Gabriel Vásquez photo
Alessandro Del Piero photo

„Ora siamo in B e non possiamo fare altro che confrontarci con questa realtà, una realtà difficile.“

—  Alessandro Del Piero calciatore italiano 1974

Origine: Citato in Del Piero e la A «Quest'anno tifo per il Palermo» http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/settembre/11/Del_Piero_Quest_anno_tifo_ga_10_060911082.shtml, La Gazzetta dello Sport, 11 settembre 2006.

Milo Yiannopoulos photo
Al Gore photo
Adriano Olivetti photo
Italo Calvino photo
Samuel P. Huntington photo
Albert Einstein photo

„La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull'albero della vita.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955

p. 87
Pensieri di un uomo curioso
Origine: Da una lettera alla vedova di Heike Kamerlingh Onnes, 25 febbraio 1926; Archivio Einstein 14-389.

Roy Dupuis photo

„Dobbiamo lasciare del lavoro per le generazioni future.“

—  Kurt Weitzmann storico dell'arte tedesco 1904 - 1993

In risposta a chi gli segnalava il perfezionismo di altri colleghi e per giustificare la sua notevole produzione di articoli, saggi, mostre, conferenze ecc.
citato in Massimo Bernabò, Rita Tarasconi, Ricordo dei Weitzmann, in Kurt Weitzmann, L'illustrazione del libro nell'antichità, Spoleto, Fondazione Centro Italiano di studi sull'alto medioevo, 2004, p. XXIII

Alberto Manguel photo
Max Pezzali photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x