“Però al mondo c'è un sacco di gente che non sta bene nella sua pelle, a disagio nei matrimoni, nell'adolescenza, con se stessa. Sarò presuntuoso, ma volevo dire che si può arrivare a capirsi. Se l'ho fatto io, ci possono riuscire anche gli altri. Il libro [Open. La mia storia] si fonda su questa speranza: si è persi, ma ci si può ritrovare. Non è sul tennis, ma su come sia difficile confrontarsi con la propria identità. L'ho scritto: amo e riverisco tutti quelli che hanno sofferto.”

—  Andre Agassi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Andre Agassi photo
Andre Agassi 61
tennista statunitense 1970

Citazioni simili

Eddie Guerrero photo
David Lynch photo
Roger Federer photo

“[Sugli Australian Open] Io amo l'Australia per quello che è, amo la gente di qui, ti dà un supporto incredibile. In un certo senso è come se fosse la casa di questo sport. E sarà bello tornare sulla Rod Laver Arena, giocare del buon tennis e divertirsi.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2017
Origine: Citato in Tennis, il ritorno di re Federer: "Questa è la mia scena, ci resterò a lungo" http://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/14-01-2017/tennis-ritorno-re-federer-questa-mia-scena-ci-restero-lungo-180407105871.shtml, Gazzetta.it, 14 gennaio 2017.

Richard Stallman photo
50 Cent photo
Robert M. Pirsig photo
Luigi Nono photo

“È molto difficile nel silenzio ascoltare gli altri… Quando si ascolta si cerca spesso di ritrovare se stesso negli altri. E questa è una violenza del tutto conservatrice.”

Luigi Nono (1924–1990) compositore italiano

Origine: Citato in Corriere della sera, 10 ottobre 2007.

Jonathan Safran Foer photo
Silvio Berlusconi photo

Argomenti correlati