“[Su Giorgio Almirante] Sono stato io a presentargli Fini: l'errore della vita; [Giulio Andreotti] un accorto gestore di una democrazia malata; [Bettino Craxi] L'unico statista che abbiamo avuto dai tempi del Principale. Non a caso ne era un grande estimatore. Ad Hammamet discutevamo per ore con Bettino del Duce. Una volta che doveva inaugurare un monumento ad Anita Garibaldi, mi chiese di ritrovargli il discorso che aveva fatto il Principale su di lei. Se lo guardò beato, faceva riavvolgere la pellicola per studiarsi le mosse.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Giuseppe Ciarrapico photo
Giuseppe Ciarrapico 8
imprenditore, politico e editore italiano 1934–2019

Citazioni simili

Ottaviano Del Turco photo
Claudio Velardi photo
Roberto Castelli photo

“Avrei voluto gridargli [a Bettino Craxi]: Bettino, dov'è finita la fontana sparita a Milano? E invece mi sono accorto che la maggior parte dei deputati pendeva ancora dalle sue labbra.”

Roberto Castelli (1946) politico italiano

da Craxi: perché non andate fino in fondo? https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1993/agosto/05/Craxi_perche_non_andate_fino_co_0_9308058843.shtml, Corriere della sera, 5 agosto 1993

Enzo Bettiza photo
Ciriaco de Mita photo
Marcello Marchesi photo
Gianni Alemanno photo

“In consiglio comunale si completerà a breve l'iter per intitolare una strada a Bettino Craxi. Credo sia un doveroso riconoscimento e omaggio della Capitale a uno dei più grandi leader della storia della Repubblica.”

Gianni Alemanno (1958) politico italiano, ex sindaco di Roma

Origine: Citato in Alemanno: presto una via per Craxi http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=47015&sez=HOME_ROMA, Il Messaggero, 17 febbraio 2009.

Gianni De Michelis photo
Gianfranco Fini photo
Enzo Biagi photo

Argomenti correlati