“Zanetti e Fuser… tocco centrale a favore di Zé Elias, abbiamo detto Zé Elias è sceso in campo un un po' a sorpresa al posto di Cauet, lancio poi profondo per Zamorano, attenzione Zamorano… è gol dell'Inter! Dopo quattro minuti passa in vantaggio… Zamorano, ben lanciato con grande opportunismo sul filo del fuorigioco… Zamorano sblocca la situazione a favore dell'Inter dopo appena quattro minuti di gioco… Ad esultare naturalmente il settore del Parco dei Principi nel quale si sono sistemati i tifosi dell'Inter… Avete visto il lungo lancio di Simeone, il tocco preciso di esterno di Zamorano… Rivediamo anche in primo piano… Moratti naturalmente molto soddisfatto… Partita che comunque promette molte molte emozioni.”

—  Bruno Pizzul

Lazio-Inter, 6 maggio 1998, telecronaca dell'1-0

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Bruno Pizzul photo

“Quattro minuti quattro di recupero.”

Armando Ceroni (1959) giornalista svizzero

Citazioni tratte Dalle telecronache sulla TSI, Le frasi tipiche

Bruno Longhi photo

“Attenzione c'è un po' di imprecisione, Ravanelli, Ravanelli, attenzione attenzione gooooooooool! Sfruttando un errore di Frank de Boer, Ravanelli porta in vantaggio la Juventus quando siamo al dodicesimo minuto! Gol di Fabrizio Ravanelli! Juventus 1, Ajax 0!”

Bruno Longhi (1947) giornalista e musicista italiano

Origine: Dalla telecronaca di Ajax-Juventus, 22 maggio 1996 ( Video http://www.dailymotion.com/video/x19r50b_ajax-juventus-1-1-2-4-d-c-r-champions-league-1995-1996_sport).

Bruno Pizzul photo

“Calcio di rigore, Platini… gol. Juve in vantaggio… Platini… Undici minuti e trenta di gioco, Michel Platini porta in vantaggio su calcio di rigore la Juventus.”

Bruno Pizzul (1938) giornalista e ex calciatore italiano

Juventus-Liverpool, 29 maggio 1985, 1-0
Citazioni tratte da telecronache

Julio Ricardo Cruz photo
Zlatan Ibrahimović photo
Gene Gnocchi photo
Vuk Jeremić photo

“Da bambino ce l'avevo con l'Inter che era venuta a battere a Belgrado la mia squadra, la Stella Rossa. Ma poi quando, qualche anno dopo, fu il Milan ad eliminarci all'ultimo minuto da una coppa europea, diventai per reazione tifoso interista.”

Vuk Jeremić (1975) politico serbo

Origine: Citato in Massimo Gaggi, New York, la festa dell'Inter Campus all'Onu http://www.corriere.it/sport/12_novembre_29/inter-campus-onu_4f4cb98c-39f1-11e2-8e20-34fd72ebaa93.shtml, Corriere.it, 29 novembre 2012.

Argomenti correlati