“Sapevamo che non avremmo sbagliato. E adesso è un colpo al cuore vederlo con un'altra maglia. […] Seba è sempre stato un ragazzo umile, ma ben consapevole di avere qualità sopra la norma. Il suo pallino era quello di riuscire a dimostrarle. E Parma, alla fine, si è rivelato il terreno ideale: aveva bisogno di continuità e della possibilità di poter sbagliare. Noi gliela abbiamo concessa e lui ci ha fatto divertire come pochi altri. […] Quando è arrivato, nel 2010, era un ottimo giocoliere: da noi è diventato un giocatore. È un attaccante di primo livello. […] So quanto Sebastian adori Del Piero, si capisce da come ne parla. Quest'anno la Juventus alla fine non ha assegnato il 10, ma il prossimo anno spero lo indossi Seba: è quello che lo onorerebbe meglio di chiunque altro.”
citato in Filippo Cornacchia, Guido Vaciago, «Così è esplosa l'Atomica Juve», Tuttosport, 4 settembre 2012, p. 3
Argomenti
anno , attaccante , avere , bisogno , citata , colpo , cuore , fatto , fine , giocatore , giocoliere , ideale , juve , livello , maglia , meglio , norma , ottimo , pallino , potere , primo , ragazzo , settembre , stato , terreno , umile , possibilità , qualità , altro , continuitàTommaso Ghirardi 2
imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975Citazioni simili

Origine: Da un post sul suo sito ufficiale; citato in Domani facciamo innamorare subito della Roma i nuovi arrivati http://www.asroma.it/it/notizie/totti_domani_facciamo_innamorare_subito_della_roma_i_nuovi_arrivati/, Asroma.it, 13 agosto 2015.

“Penso di essere più intelligente della norma, ma giuro che non mi interessa dimostrarlo.”
Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2012. Tutte le frasi da ricordare http://www.gazzetta.it/Calcio/30-12-2012/blob-2012-913634965312.shtml, Gazzetta.it, 30 dicembre 2012.