Origine: Visibile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=E1TLRFjVgBo.
“[Dopo il massacro alla Columbine High School di Denver] C'è una legge del contrappasso che colpisce inesorabile. La violenza chiama la violenza; la bestialità sbandierata e giustificata, con tutto il suo armamentario tecnologico e militaresco, provoca altra bestialità. E Clinton, con la sua bella e condivisa moralità sulla quale preferisco non tornare, mostra i muscoli al mondo intero, ma si ritrova in casa propria dei piccoli mostri. A furia di bollare Milošević come l'"Hitler dei Balcani", gli americani non si sono accorti di avere nella propria pancia dei ragazzi ignoranti di ogni senso storico e umano, che giocano a fare i piccoli führer e sognano di liberarsi di tutta la feccia del mondo. Se non fosse per il rispetto sacrosanto per le vittime innocenti, mi verrebbe da dire che se la sono cercata, questa ennesima strage nelle scuole. Questa gioventù smidollata e criminale è la serpe tremenda che cova nel seno dello Stato che vorrebbe costruire un "nuovo ordine mondiale".”
da Piccoli Führer crescono, Liberal, 6 maggio 1999
Argomenti
cani , mondo , accorta , americano , avere , bella , feccia , furia , innocente , legge , liberal , liberale , maggio , massacro , mondiale , mostro , muscolo , non-violenza , nuovo , ordine , pancia , piccolo , ragazzo , rispetto , ritrovo , seno , senso , serpe , stato , storico , strage , tremenda , violenza , vittima , casa , dopo , intero , gioventù , bestialità , dire , proprio , tornare , fare , ignorante , criminaleMina 192
pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia 1940Citazioni simili
“Ogni assoluto trasferito in terra produce mostri, despoti, violenze, regimi totalitari.”
Origine: Alla luce del mito, p. 137
“Abbiamo importato un mostro e questo mostro si chiama Islam.”
Exaltation de la violence : chef de guerre impitoyable, pillard, massacreur de juifs et polygame, tel se révèle Mahomet à travers le Coran.
“Due cose mi sorprendono: l'intelligenza delle bestie e la bestialità degli uomini.”
Origine: Citato in AA.VV., Animal Agenda 2012, Terra Nuova edizioni, Firenze, 18 gennaio 2011. ISBN 88-88819-82-2
“Ci vuole una certa dose di bestialità per essere un grande attore.”
Origine: Il malpensante, Settembre, p. 95
“La moltitudine dei mali minuti colpisce più della violenza di uno solo, per grande che sia.”
IX; 2012, p. 1763
Saggi, Libro III