„Non si è sulla terra per mangiare in orario, dormire a tempo opportuno, vivere cent'anni ed oltre. Tutto questo è vano e sciocco. Una sola cosa conta: avere una vita valida, affinare la propria anima, aver cura di essa in ogni momento, sorvegliarne la debolezza ed esaltarne le tensioni, servire gli altri, spargere attorno a sé felicità ed affetto, offrire il braccio al prossimo per elevarsi tutti aiutandosi l'un l'altro. Compiuti questi doveri, che significato ha morire a trenta o a cento anni, sentir battere la febbre nelle ore in cui la bestia umana urla allo stremo delle forze?“

—  Léon Degrelle, libro Militia

p. 32
Militia

Citazioni simili

Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Charles Bukowski photo
Nazım Hikmet photo
Hermann Hesse photo
Aulo Persio Flacco photo
Gabriel García Márquez photo
Gregorio di Nissa photo
Benito Mussolini photo

„Dio e Patria. Ogni altro affetto, ogni altro dovere vien dopo.“

—  Benito Mussolini politico, giornalista e dittatore italiano 1883 - 1945

Attribuite

Karl Marx photo
Romano Battaglia photo
Toni Morrison photo
Papa Francesco photo

„La cultura della morte non è interessata alla vita, ma all'egoismo. Uno è interessato a sopravvivere, ma non a dare la vita, ad avere cura della vita, ad offrire la vita.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Omelie, Omelia nella solennità di san Raimondo Nonnato http://www.tempi.it/curate-la-vita-dal-principio-alla-fine-il-cristiano-non-puo-permettersi-il-lusso-di-essere-un-idiota#.UUyayTd42So, Buenos Aires, 31 agosto 2005

Etty Hillesum photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Pier Paolo Pasolini photo
Emmanuel Mounier photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x