“Purtroppo oggi molti si sentono in dovere di forzare la sceneggiatura di un film per eliminare qualsiasi riferimento diretto o indiretto che potrebbe anche lontanamente offendere determinate classi o minoranze. Se la cosa è giusta come principio generale, spesso genera mostri ancora più oltraggiosi di quelli che si vorrebbero sopprimere.”
citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895
Citazioni simili
Origine: L'inconscio come insiemi infiniti: saggio sulla bi-logica, p. 43

Origine: Citato in Davide Uccella, Margaret Smith Court e le dichiarazioni sull'omosessualità http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/12/15/637737-margaret_smith_court_dichiarazioni_sull_omosessualita.shtml, Ubitennis.com, 15 dicembre 2011.

da Adriano Sofri, Tiranno: quando si mette a morte il despota, in la Repubblica del 7 novembre 2006, p. 53