“Le persone sono abituate a parlare dei millennial come se fossimo degli adolescenti. Ma ora siamo tutti sulla trentina. Stiamo crescendo dei figli, ci sposiamo e abbiamo famiglie, e abbiamo mutui e dobbiamo pagare per i nostri prestiti universitari. È importante che il Congresso sia in contatto con questa realtà. Le persone tendono a interpretare la mia posizione come un attacco alle generazioni più anziane. Ma non si tratta di questo. È un problema di rappresentanza. Non abbiamo abbastanza rappresentazione intergenerazionale. Siamo governati in larga parte da una generazione sola. Questo non vuol dire che questa generazione dovrebbe essere senza potere, ma che anche gli altri dovrebbero essere qui.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Febbraio 2020. Storia

Citazioni simili

Jörg Haider photo
Ambrose Bierce photo

“Conoscente (s. m.). Persona che si conosce abbastanza bene per poterle chiedere denaro a prestito, ma non sufficientemente per potergliene prestare.”

Ambrose Bierce (1842–1914) scrittore, giornalista e aforista statunitense

1988, p. 53
Dizionario del diavolo

Doris Lessing photo
Claudio Amendola photo

“[Su I Cesaroni] Per me interpretare la parte di Giulio Cesaroni significa giocare in casa. È un personaggio che mi assomiglia parecchio per carattere, ma soprattutto assomiglia a tante persone che ho conosciuto, crescendo anch'io in un quartiere popolare di Roma.”

Claudio Amendola (1963) attore italiano

Origine: Da Sono tornati i Cesaroni – Quelli della Garbatella, in Settegiorni tv n. 12, Seri System, Nichelino (Torino), gennaio 2008, p. 53.

Asma al-Assad photo

“Non è tanto importante la posizione che si occupa, ma ciò che si fa. La posizione, però, è una piattaforma incredibile, che va gestita con responsabilità per garantire l'uso delle risorse in modo che possano influenzare positivamente i cambiamenti nel Paese. Più si riesce a costruire un rapporto con la popolazione, più fiducia si crea tra le persone e più efficace sarà l'azione di cambiamento. Il più delle volte le soluzioni vengono dalle persone che hanno problemi.”

Asma al-Assad (1975) moglie del presidente siriano Bashar al-Asad

Variante: Non è tanto importante la posizione che si occupa, ma ciò che si fa. La posizione, però, è una piattaforma incredibile, che va gestita con responsabilità per garantire l'uso delle risorse in modo che possano influenzare positivamente i cambiamenti nel Paese. Più si riesce a costruire un rapporto con la popolazione, più fiducia si crea tra le persone e più efficace sarà l'azione di cambiamento. Il più delle volte le soluzioni vengono dalle persone che hanno problemi.

Fedez photo

“Ho 25 anni, non ho idea del perché i genitori non capiscono i figli. Ma penso che sia un cane si morde la coda: i più anziani tendono a svilire i giovani semplicemente perché hanno un "vissuto" che i ragazzi invece si stanno creando. Tutte le generazioni nuove vengono viste come svogliate e meno intraprendenti, è sempre andata così. O no?”

Fedez (1989) cantante Pop italiano

Origine: Dall'intervista di Edoardo Vigna Fedez, il rapper che s'è fatto da solo: «Ora voglio insegnare agli altri giovani come non farsi fregare», Sette, 19 dicembre 2014.

Nick Hornby photo
Fabio Volo photo
Giuseppe Pontiggia photo
Charlotte Gainsbourg photo

Argomenti correlati