“Ora è giunto il tempo di parlare. | Non ero capace | e l'acqua attraverso un tubo arrugginito | potrebbe rendere il senso di ciò che faccio…”

—  Suzanne Vega

Days of Open Hand

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
pace , acqua , giunta , senso , tempo , tubo , ora
Suzanne Vega photo
Suzanne Vega 28
cantautrice statunitense 1959

Citazioni simili

Ludwig Wittgenstein photo
Leonardo Salviati photo

“Gli ornamenti nella favella non istanno bene ad ogni ora; e talvolta il mostrar negligenza su alcuna leggiera cosa, e il non dir sempre nel miglior modo tutto ciò che nel miglior modo forse sempre dir si potrebbe, per rendere il parlar vario, o per altro cotal riguardo, spesse fiate merita commendazione.”

Leonardo Salviati (1539–1589) umanista, filologo e scrittore italiano

da Avvertimenti della lingua sopra il Dccamerone, Lib. lI, Cap. 9; citato in prefazione a Vincenzo Monti, Iliade, II edizione, 1812

Matthieu Ricard photo
Angelo Branduardi photo
Emily Brontë photo
Fabrizio De André photo
Walter Scott photo

“L'ora è giunta, ma non l'uomo.”

Walter Scott (1771–1832) scrittore e poeta britannico
Ivan Illich photo
Soraya Esfandiary Bakhtiari photo

“È naturale che io voglia un bambino. Soffro da tanto tempo perché non ne abbiamo e ho sofferto molto a causa di tutto il parlare che se ne è fatto in tutto il mondo. Adesso sono giunta a un punto in cui non mi importa più niente di quel che si dice.”

Soraya Esfandiary Bakhtiari (1932–2001) moglie dello scià di Persia e attrice

Citazioni di Soraya
Origine: Citato in Soraya non vuole più visite di ginecologi http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,3/articleid,1584_02_1957_0161A_0003_23620792/, La Stampa, 8 luglio 1957

Argomenti correlati