„Quando il Dio-Bambino, che nelle sue Manine teneva il Mondo intero, le protese compassionevole alla Madre, terra e cielo si fermarono in somma venerazione. Quando colui che era venuto a scaldare con il suo amore tutte le creature assiderate dal freddo della morte si scaldava al fiato del bue e dell'asino legati nella stalla, anche gli alberi vegliavano.“

da Interpretazione mistica del Salmo 125

Citazioni simili

Guido Gozzano photo
Rodolfo Quadrelli photo

„[…] a un mondo d'altro tempo | quando virtù teneva amore in grembo.“

—  Rodolfo Quadrelli Critico letterario, poeta e saggista 1939 - 1984

Commedia
Origine: Citato in Maurizio Cucchi, Irritante ma straordinario poeta http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,10/articleid,1633_04_1977_0046_0010_25874972/, La Stampa, 10 dicembre 1977, p. 10.

Francesco Guccini photo
Gesù photo

„Forse, anche adesso, il mio amore per gli animali è legato ai ricordi dell'infanzia, quando con i nonni, i vicini e tutti gli animali ci si ritrovava nella stalla a chiacchierare e raccontare. Il calore di una stalla è qualcosa di magico che nessuna stufa può regalare, è un abbraccio caldo e carico di odori di casa, di serenità. Ci si sente tutti uniti in un mondo magico di uomini e animali.“

—  Andrea Roncato attore, comico e personaggio televisivo italiano 1947

Origine: Dall'intervista Andrea Roncato, tra humour, nostalgia e animali, la vita di un artista di successo http://www.petedintorni.it/vip-a-pet/764-andrea-roncato-tra-humour-nostalgia-e-animali-la-vita-di-un-artista-di-successo, petedintorni.it, 2015.

Fabrizio De André photo
Marilyn Monroe photo

„Una carriera è una cosa meravigliosa, ma non ti può scaldare in una notte fredda.“

—  Marilyn Monroe attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense 1926 - 1962

Ernesto Cardenal photo
Papa Benedetto XVI photo
Hermann Hesse photo
Jostein Gaarder photo
John Fitzgerald Kennedy photo
Dante Alighieri photo
Papa Benedetto XVI photo
Anthony de Mello photo
Francesco Guccini photo
Roberto Benigni photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“