“Durante il percorso della vita, può accadere di affrontare delle vicissitudini che causano dolore e sofferenza. Mettendo a nudo nei confronti delle persone a me vicino, le mie debolezze, le mie fragilità, i miei limiti. Costringendomi ad indossare una corazza, impedendo in questo modo al mio cuore di amare, di perdonare, di essere sensibile e altruista nell'aiutare persone meno fortunate, rinchiudendomi nel mio egoismo e nel mio dolore. Fino a quando il tempo guarisce le ferite e si cicatrizzano. In quel momento la corazza si scioglie come neve al sole, mettendo di nuovo a nudo il mio cuore e la mia anima. Ma questa volta non esiste vergogna, nessun timore e tutte le mie emozioni, le delusioni, i sentimenti, il desiderio di sognare e amare le evidenzio per iscritto nelle mie poesie, nelle mie frasi e pensieri d'amore, a disposizione di tutte le persone che desiderano conoscermi fino in fondo all'anima. Perché io sono questa, una donna innamorata dell'amore in tutte le sue sfaccettature. Una donna che vive in una società ambigua e nebulosa. Ma che comunque è vita. Un dono preziosissimo e irripetibile.”

Ultimo aggiornamento 05 Novembre 2022. Storia

Citazioni simili

Haruki Murakami photo

“A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora piú intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità. Non c’è pace esente da grida di dolore, non c’è perdono senza sangue sparso sul terreno, non c’è accettazione che non nasca da una perdita. Perché alla radice della vera armonia ci sono dolore, sangue e perdite.”

Colorless Tsukuru Tazaki and His Years of Pilgrimage
Variante: A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora più intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità. Non c'è pace esente da grida di dolore, non c'è perdono senza sangue sparso sul terreno, non c'è accettazione che non nasca da una perdita. Perché alla radice della vera armonia ci sono dolore, sangue e perdite.

Peter Schneider photo

“Sembra che in Germania il tempo non guarisca le ferite, ma uccida il dolore.”

Peter Schneider (1940) scrittore tedesco

Il Saltatore del Muro

Anastacia photo

“Dicono che il tempo guarisca il dolore | Fino a che rimane solamente l’amore.”

Anastacia (1968) cantautrice e stilista statunitense

Resurrection

Paulo Coelho photo
Gabriel García Márquez photo
Prevale photo

“Affrontare il dolore, provoca un cambiamento emotivo di resistenza, forza e coraggio, nel percorso esistenziale di ogni essere vivente.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Paolo Curtaz photo

“Nella vita succede, a volte, di amare fino a provare dolore, tutto qua.”

Paolo Curtaz (1965) scrittore e teologo italiano

Origine: In coppia con Dio. Pagine bibliche da leggere in due, p. 84

Prevale photo

“Tutti hanno momenti di fragilità e il bisogno di avere accanto una persona che li incoraggi ad affrontare la vita e le sue difficoltà. Tutti, nessuno escluso.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Fabio Volo photo

Argomenti correlati