Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Ne abbiamo abbastanza di presidenti bianchi. Quindi, questa volta eleggiamo un presidente della razza nera. Cosa farai se lo dico io? Non ci sono domande lì. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo fratelli e sorelle in una grande famiglia umana. In qualsiasi livello di comunità, dobbiamo diventare come una famiglia. Anche nella nazione israelita, erano i neri. Dio ha mescolato bianchi, gialli e neri in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti. Se vai in Israele, vedrai lì molti neri e forse potresti chiedere loro: Anche tu sei un israelita; E avrebbe detto Forse nei suoi antenati, uno degli israeliti sposò un negro africano. Non lo so, ma sono israeliti per discendenza. La maggior parte delle persone in Israele ha i capelli neri, ma molto spesso ho trovato i capelli biondi. Poi chiederei loroAnche tu sei israelita E avrebbe detto si”

Originale

We have had enough of white presidents. So, let's this time elect a president from the Negro race. What will you do if I say so? There's no question there. We must never forget that we are brothers and sisters in a huge human family. In any level of community, we must become like a family. Even in the Israelite nation, there were Negro people. God has mixed whites, yellow, and blacks all over the world, but especially in the United States. If you go to Israel, you will see many black people there, and you would perhaps ask them, "Are you an Israelite, too?" And he would say "Yes." Maybe in his ancestry, one of the Israelites married an African Negro. I don't know, but they are Israelites by lineage. Most of the people in Israel have black hair, but I very often found blonde hair. Then I would ask them, "Are you an Israelite, too?" And he would say "Yes."

I imagine that in his ancestral line, one Israelite woman married a white man. Still, he's an Israelite.
Restoration Through Indemnity And America's Role http://www.tparents.org/Moon-Talks/SunMyungMoon75/SunMyungMoon-750323.htm 1974-03-23

Ultimo aggiornamento 13 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Harper Lee photo
Loretta Napoleoni photo
Umberto Bossi photo
Alice Walker photo

“Gli animali esistono su questa Terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi né le donne per gli uomini.”

Alice Walker (1944) scrittrice statunitense

Origine: Citato in Will Tuttle, Cibo per la pace, traduzione di Marta Mariotto, Sonda, Casale Monferrato, 2014, p. 203. ISBN 978-88-7106-742-1

Michele Serra photo

“Il razzismo finirà quando potremo dire che ci sono neri stronzi come i bianchi.”

Michele Serra (1954) giornalista, scrittore e autore televisivo italiano

Origine: Dal Corriere della Sera, 1º luglio 2006, p. 19.

Robert Mugabe photo

“Nelson Mandela è stato troppo un santo. Si è dimostrato troppo buono con i bianchi e a farne le spese sono stati i neri del suo paese.”

Robert Mugabe (1924–2019) politico zimbabwese

Origine: Citato in Zelda La Grange Good Morning, Mr Mandela, Edizioni Piemme, 2015.

Michael Kimmel photo
Anne Fletcher photo
Willard Van Orman Quine photo

“La cultura dei nostri padri è una stoffa di enunciati. Nelle nostre mani essa si evolve e muta […]. È una cultura grigia, nera di fatti e bianca di convenzioni. Ma non ho trovato alcuna ragione sostanziale per concludere che vi siano in essa fili del tutto neri e altri del tutto bianchi.”

Willard Van Orman Quine (1908–2000) filosofo, logico

in risposta all'amico e maestro Rudolf Carnap; citato in Gloria Origgi, La stoffa del reale è intessuta di fatti convenzioni http://lgxserver.uniba.it/lei/rassegna/001231a.htm, Il Sole 24 ore

Argomenti correlati