“La bellezza di una donna svanisce con l'età e la vecchiaia se la porta via. E, dopo tanti e tanti anni, incontrare per strada quella che ti sembrava una Venere, diventata una vecchia Gorgone, flaccida e rugosa, ti fa piangere come un bambino che ha perso la sua mamma.”
Citazioni simili

Origine: Citato in D'Agostino: "Berlusconi ha finito la benzina" http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/dagostino-berlusconi-ha-finito-la-benzina-867244/, Blitzquotidiano.it, 24 maggio 2011.
Origine: Citato da Silvia Natella, Domenica In, Eleonora Daniele e l'annuncio a sorpresa a Mara Venier: sarà madrina della figlia Carlotta https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/tv/domenica-in-eleonora-daniele-e-lannuncio-a-sorpresa-a-mara-venier-sar%c3%a0-madrina-della-figlia-carlotta/ar-BBYSa4t?li=BBqfWMR&ocid=HPCDHP, su Leggo.it, 12 gennaio 2020. URL archiviato il 12 gennaio 2020 http://archive.is/wip/UKBK7.

E, naturalmente, pur nella sua confusione tra passato e futuro, aveva ragione...
Origine: Citato in Alvise Sapori, Matrimonio alla romana, La Repubblica, 25 giugno 1989, p. 23.

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Claudio si racconta http://www.juventus.com/it/news/news/2017/intervista-marchisio-jtv-3003.php, Juventus.com, 30 marzo 2017.