„La bellezza di una donna svanisce con l'età e la vecchiaia se la porta via. E, dopo tanti e tanti anni, incontrare per strada quella che ti sembrava una Venere, diventata una vecchia Gorgone, flaccida e rugosa, ti fa piangere come un bambino che ha perso la sua mamma.“

Modificato da Giuseppe Tobia. Ultimo aggiornamento 08 Gennaio 2021. Storia

Citazioni simili

Rita Levi-Montalcini photo
Fabrizio De André photo
Roberto D'Agostino photo

„[Su Vittorio Sgarbi] Quando, tanti anni fa, gli diedi uno schiaffo, la gente mi fermava la strada per farmi i complimenti.“

—  Roberto D'Agostino giornalista e personaggio televisivo italiano 1948

Origine: Citato in D'Agostino: "Berlusconi ha finito la benzina" http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/dagostino-berlusconi-ha-finito-la-benzina-867244/, Blitzquotidiano.it, 24 maggio 2011.

Claudio Marchisio photo
Irène Némirovsky photo

„Papà era malato da tanti anni, quindi ce lo aspettavamo. Il dolore è stato tanto, ma mia mamma è una donna forte, dalla quale abbiamo imparato molto. Ci ha insegnato a superare i momenti difficili e a guardare avanti, perché è questa la vita.“

—  Eleonora Daniele conduttrice televisiva e attrice italiana 1976

Origine: Citato da Silvia Natella, Domenica In, Eleonora Daniele e l'annuncio a sorpresa a Mara Venier: sarà madrina della figlia Carlotta https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/tv/domenica-in-eleonora-daniele-e-lannuncio-a-sorpresa-a-mara-venier-sar%c3%a0-madrina-della-figlia-carlotta/ar-BBYSa4t?li=BBqfWMR&ocid=HPCDHP, su Leggo.it, 12 gennaio 2020. URL archiviato il 12 gennaio 2020 http://archive.is/wip/UKBK7.

Nino Manfredi photo
Luigi Tenco photo
Tertulliano photo
Primo Mazzolari photo
Romano Battaglia photo
Khaled Hosseini photo
Roger Federer photo
Nicholas Sparks photo
Søren Kierkegaard photo
Claudio Scajola photo

„Dopo tanti sacrifici, anni di lavoro e qualche vita umana è stato possibile costruire questa modernissima centrale dove tutto è controllato e sicuro.“

—  Claudio Scajola politico italiano 1948

dal discorso all'inaugurazione della centrale elettrica a carbone di Civitavecchia, 30 luglio 2008; citato ne il manifesto, 1° agosto 2008

Franco Califano photo
Stefano Benni photo

Argomenti correlati